Parte la campagna del cavolfiore estivo della Val Venosta

Circa tremila tonnellate i volumi stimati, in linea con la produzione dello scorso anno

Il cavolfiore estivo della Val Venosta Vip
Il cavolfiore estivo di Vip

Al via la campagna del cavolfiore estivo della Val Venosta, eccellenza di Vip, il Consorzio delle cooperative ortofrutticole della Valle. I volumi stimati sono in linea con l’anno scorso, tremila tonnellate circa.

La raccolta fino all’autunno

Reinhard Ladurner, responsabile vendite orticole di Vip
Reinhard Ladurner

La raccolta inizierà questa settimana e si prevede durerà fino a settembre inoltrato. “Le condizioni climatiche sono state favorevoli, non abbiamo avuto i problemi che hanno afflitto altre regioni: ci aspettiamo proprietà organolettiche di grande qualità”, commenta Reinhard Ladurner, responsabile vendite orticole di Vip.

Nei punti di vendita della gdo la presentazione del prodotto concorre a evidenziare la sua naturalità: cassette di cartone da 40×60 cm contenenti 8 pezzi liberi’ senza flowpack o l’aggiunta di altri materiali. Un prodotto sano per il consumatore e per l’ambiente.

“C’è grande attenzione alla naturalità della produzione e del prodotto. I trattamenti sono minimi e il focus sulla sostenibilità ambientale è sempre acceso in tutte le fasi, dall’irrigazione alla raccolta, passando per la tutela della biodiversità”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome