Un successo la nuova edizione dei Limoni per la Ricerca. Ben 262.500 chili di limoni venduti, pari a 525.000 retine. Numeri che si traducono in 7 borse di studio per un valore di 210mila euro raccolti in favore della Fondazione Umberto Veronesi. Questi i dati della terza edizione, che si è svolta dal 3 al 16 marzo, promossa da Citrus l’Orto Italiano e che ha visto partecipare 2.500 supermercati.
Partner del progetto è Citrus-L’Orto Italiano, attento ai temi della sostenibilità
Le borse saranno destinate alla ricerca scientifica nel campo della nutrigenomica, scienza che studia il rapporto fra genoma e alimentazione. Un tema tra i più caldi, con la nutrigenetica e il microbiota, a sostegno del quale Citrus l’Orto Italiano è da anni molto attivo.
L’azienda, nata quattro anni fa nel cuore della campagna romagnola, a Cesena, grazie a Marianna Palella, giovane ad, e alla mamma Paola, responsabile commerciale, punta molto sulla sostenibilità, con due linee del biologico e del non trattato in superficie e packaging riciclabili. Il 2018 è stato chiuso con 6.300.000 euro di fatturato (+25%).