Fanno bene i Limoni per la Ricerca

Con la vendita di 262.500 kg di prodotto, raccolti 210mila euro per la Fondazione Veronesi 

La collaborazione tra la Fondazione Veronesi e Citrus ha portato a un ottimo risultato (nella foto, Marianna Palella, ad di Citrus, e Paolo Veronesi)
La partnership tra la Fondazione Veronesi e Citrus ha portato a un ottimo risultato (nella foto, Marianna Palella, ad di Citrus, e Paolo Veronesi)

Un successo la nuova edizione dei Limoni per la Ricerca. Ben 262.500 chili di limoni venduti, pari a 525.000 retine. Numeri che si traducono in 7 borse di studio per un valore di 210mila euro raccolti in favore della Fondazione Umberto Veronesi. Questi i dati della terza edizione, che si è svolta dal 3 al 16 marzo, promossa da Citrus l’Orto Italiano e che ha visto partecipare 2.500 supermercati.

Partner del progetto è Citrus-L’Orto Italiano, attento ai temi della sostenibilità

Le borse saranno destinate alla ricerca scientifica nel campo della nutrigenomica, scienza che studia il rapporto fra genoma e alimentazione. Un tema tra i più caldi, con la nutrigenetica e il microbiota, a sostegno del quale Citrus l’Orto Italiano è da anni molto attivo.

L’azienda, nata quattro anni fa nel cuore della campagna romagnola, a Cesena, grazie a Marianna Palella, giovane ad, e alla mamma Paola, responsabile commerciale, punta molto sulla sostenibilità, con  due linee del biologico e del non trattato in superficie e packaging riciclabili. Il 2018 è stato  chiuso con 6.300.000 euro di fatturato (+25%).

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome