Jingold chiude positivamente la stagione del kiwi nell’emisfero Nord

Sempre più richieste le varietà molto gialle e rosse. Il fatturato raggiunge i 75 milioni, volumi in aumento del 40%

Kiwi gialli e rossi a marchio Jingold
Kiwi gialli e rossi Jingold

Si chiude con soddisfazione la stagione per Jingold mentre è iniziata la raccolta nell’emisfero Sud. I piani di sviluppo produttivo hanno permesso nel 2022-23 di aumentare i quantitativi del 40% per far fronte a una domanda superiore all’offerta. “Abbiamo raggiunto l’obiettivo di fatturato di 75 milioni di euro. Per la prossima stagione miriamo ad aumentare ancora i quantitativi” afferma il sales manager Moreno Armuzzi.

Al via la raccolta nell’emisfero Sud per un prodotto disponibile 12 mesi l’anno

Piantagioni kiwi marchio Jingold
Piantagioni kiwi Jingold

Nel nostro continente il Jingold Green si troverà in vendita ancora per altri due mesi; la stagione dei kiwi gialli è al fotofinish, mentre è già conclusa quella dell’Oriental Red (i kiwi verdi sono destinato ai Paesi extraeuropei).

Sono già in fase di raccolta in Sudamerica (Cile e Argentina) i kiwi Jingold coltivati nell’emisfero Sud, che arriveranno sul mercato a partire dalla fine di maggio. Novità di quest’anno la produzione  in Sudafrica.

“L’obiettivo della nostra espansione è permettere ai nostri consumatori di poter acquistare il nostro prodotto 12 mesi l’anno.  Quest’anno inizieremo le prime produzioni nell’emisfero Sud anche per il kiwi rosso”.

“L’aumento dei quantitativi di varietà molto richieste come il kiwi giallo e il kiwi rosso ha permesso a Jingold di penetrare ulteriormente nel mercato e di far crescere parallelamente la brand awareness” ricorda Federico Milanese, marketing manager di Jingold.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome