Meloni e angurie, le varietà Seminis sotto la lente di Ortofrutta Castello

Un incontro per parlare di innovazione e nuovi trend di consumo. Polpa e aroma al centro delle nuove proposte commerciali

Le ultime varietà di melone e anguria frutto della ricerca Seminis sono state oggetto del recente incontro organizzato da Ortofrutta Castello per i propri conferitori. Sotto la lente di ingrandimento sono finiti il nuovo melone Impero – il retato di qualità per i trapianti di marzo e aprile – e le due nuove angurie Ekinox (l’allungata da 8-12 kg) e Bottle rocket (la tonda-ovale senza semi, da 6-10 kg).

“E’ stato un bel momento di condivisione e siamo stati molto soddisfatti della numerosa partecipazione, l’alto coinvolgimento e interesse dimostrato da tutti i presenti -ha commentato Simona Parenti, sales representative di Seminis-. Ringraziamo Pierluigi Castello, per avere creato questa opportunità di promozione della nostra gamma di prodotti”.

E Pierluigi Castello, alla guida dell’omonima azienda padovana, si è detto molto
contento del successo di questa iniziativa organizzata per la prima volta alla
presenza di più di 50 professionisti del settore. “L’incontro ha fornito anche l’occasione per discutere delle tendenze emergenti di consumo, sia per anguria, sia per melone. Per entrambe credo che, commercialmente, si debba fare un passo avanti privilegiando la qualità dei frutti, in termini di aroma e di polpa. E soprattutto per l’anguria, dovremmo prenderci qualche rischio, assecondando le richieste del consumatore moderno”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome