Apofruit Italia a Fruit Logistica con il progetto avocado italiano

Sarà una delle novità principali. Focus anche su kiwi Dulcis, mele Candine e Joya, mini-peperoni seedless Angello e mandarino Tang Gold 

Avocado Apofruit Solarelli
Avocado Apofruit Solarelli

Qualità, sostenibilità, innovazione varietale. Con questi principi fondamentali Apofruit Italia parteciperà a Fruit Logistica 2026 (padiglione 2.2, stand A-40) con un un ampio paniere di prodotti 100% made in Italy. Un’importante novità sarà il progetto avocado italiano, in corso di sviluppo in Calabria presso i soci produttori.

Anche fragole e agrumi nell’offerta

“Siamo particolarmente orgogliosi di portare all’attenzione degli operatori il progetto avocado, che incarna la nostra visione di crescita sostenibile e di innovazione varietale, insieme a tutta l’eccellenza del made in Italy ortofrutticolo” commenta Ernesto Fornari, direttore generale del Gruppo Apofruit Italia.

Tra i prodotti di punta in esposizione i kiwi Dulcis, le mele Candine e Joya, i mini-peperoni senza semi Angello, il mandarino Tang Gold e tutta l’ampia gamma di fragole e agrumi. “Dai prodotti tradizionali alle novità varietali fino alle referenze specialistiche vogliamo raccontare la qualità e la diversità della nostra offerta -aggiunge Gianluca Casadio, responsabile marketing di Apofruit Italia-. Il progetto avocado è una delle sfide più stimolanti, in quanto unisce sostenibilità, sviluppo territoriale e opportunità commerciali concrete”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome