Mela Ambrosia: richieste più elevate, chiusa la stagione a inizio aprile

Da Italia, Spagna ma anche Germania le migliori performance secondo Marco Rivoira dell’omonimo Gruppo piemontese e Fabio Zanesco, direttore commerciale di Vip

La nuova comunicazione di mela Ambrosia punta anche sui social
La nuova comunicazione di mela Ambrosia

Fine stagione anticipata a inizio aprile e vendite dinamiche sia in Italia che in Spagna. Sono molto positivi i risultati per la mela Ambrosia.

Si chiude anche la prima stagione del restyling del marchio: cresce l’interesse sui social

“Avevamo inizialmente programmato di coprire con le normali forniture tutto il mese di aprile -spiega Marco Rivoira dell’omonimo Gruppo piemontese- ma i principali mercati hanno mostrato una richiesta più elevata del previsto a inizio 2021. Abbiamo quindi deciso, in accordo con i nostri clienti, di non frenare e concludere anticipatamente”. “Anche la Germania è stata una sorpresa molto positiva e in Scandinavia abbiamo ampliato la distribuzione” aggiunge Fabio Zanesco, direttore commerciale di Vip. Qualche freno invece in Asia, a causa dei problemi dovuti alla pandemia, in particolare la logistica. “Crediamo comunque che i Paesi del Sud-Est asiatico restino molto interessanti per il profilo gustativo di Ambrosia -sottolinea  Rivoira-. Questa primavera si sta rivelando climaticamente molto difficile in tutte le aree di produzione: valuteremo nei prossimi mesi la strada migliore”.

Si è anche conclusa la prima stagione del restyling del marchio all’insegna di The Sweetest Season. Numeri importanti sul fronte della promozione via social, a cominciare da Instagram: oltre 2 milioni e 700 mila utenti unici raggiunti e oltre 16 milioni di impression, da ottobre 2020 a marzo 2021.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome