La nuova mela Regal’You di Apofruit per il mercato italiano

Si tratta di una varietà rossa, dolce, croccante e molto produttiva, gestita attraverso un Club di Prodotto

In arrivo sul mercato una nuova mela Club. Si chiama Regal’You, è rossa, dolce, croccante e viene raccolta pochi giorni dopo la Golden ed è attualmente in corso di sperimentazione. La nuova varietà sarà commercializzata da Apofruit e, per le sue caratteristiche organolettiche, distribuita principalmente sul mercato nazionale.

Le caratteristiche della mela Regal’You

Campi di prova di alcuni soci Apofruit

Regal’You si caratterizza per la resistenza alla ticchiolatura, per la buona resa produttiva e per l’alta percentuale di frutti di prima qualità con calibro 75/85.

Anche dal punto di vista qualitativo presenta performance interessanti come un elevato grado brix già in raccolta (media superiore ai 15°) con forma, colore e gusto immediatamente riconoscibili. Ottima anche la conservabilità, la mela Regal’You mantiene le sue caratteristiche organolettiche per oltre 10 mesi.

Investimenti per 80 ettari nei prossimi anni

Il 13 settembre diversi soci della cooperativa Apofruit hanno visitato il campo prova dedicato e verificato le ottime caratteristiche di questa mela. Dopo una prima fase di sviluppo, che quest’anno ha interessato una decina di ettari di mela Regal’You il progetto sta destando grande interesse e nei prossimi anni si arriverà a circa 80 ettari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here