Apofruit Italia rilancia sullo sviluppo del kiwi in Calabria

L'incontro sulla strategia di produzione del kiwi in Calabria, in un territorio particolarmente vocato, è organizzato da Apofruit Italia a Cittanova (Rc)

I risultati e le nuove strategie sulla produzione di kiwi in Calabria al centro dell’incontro organizzzato da Apofruit Italia il 20 luglio alle ore 17 nella Biblioteca Comunale “Vincenzo De Cristo” di piazza Calvario a Cittanova (Rc).Nel territorio che vanta ottime condizioni pedoclimatiche, grandi professionalità e competenze, la cooperativa ha elaborato una strategia di sviluppo degli investimenti.

L’incontro sarà moderato da Mirco Zanotti, presidente di Apofruit Italia che oltre a presentare i dati del Gruppo illustrerà gli strumenti che la cooperativa mette a disposizione dei propri soci produttori. E’ previsto inoltre l’intervento del direttore generale del Gruppo Apofruit, Ilenio Bastoni, che si focalizzerà sulle nuove strategie per il kiwi del territorio; seguirà poi la relazione dal tecnico di Apofruit Italia, Fabio Marocchi che si concentrerà sulle tecniche agronomiche per il miglioramento qualitativo del prodotto e il contenimento degli effetti del batterio Psa.

 

Zanotti, presidente di Apofruit: “Kiwi fonte di reddito importante”

Concluderà l’iniziativa il presidente della Regione Calabria, Gerardo Mario Oliverio. “In questi anni – commenta il presidente di Apofruit, Mirco Zanotti – abbiamo avuto un significativo sostegno da parte delle istituzioni che hanno contribuito all’aggregazione dei produttori intorno a progetti specifici come quello della produzione di kiwi, una coltivazione che rappresenta una fonte di reddito importante per i coltivatori”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here