Fruit Logistica 2018, edizione da record per visitatori ed espositori

Alla kermesse berlinese sull’ortofrutta hanno partecipato più di 3.100 espositori di oltre 80 Paesi e più di 77mila visitatori

FRUIT LOGISTICA 2018 - Welcome Reception -

Mantenere e rafforzare i rapporti con i clienti, presentare le aziende e allacciare nuovi contatti con una nuova clientela : questi gli obiettivi dei partecipanti a Fruit Logistica 2018 dal 7 al 9 febbraio. Per tre giorni, Berlino si è trasformata nella capitale dell’industria mondiale dell’ortofrutta, grazie agli oltre 3.100 espositori provenienti da più di 80 Paesi che hanno presentato una panoramica completa del mercato.

“Fruit Logistica – ha commentato Will Wollbold, Global Brand manager della kermesse – sottolinea il suo status di Salone leader per il commercio ortofrutticolo globale. Abbiamo dato il benvenuto ad oltre 77mila visitatori specializzati, una presenza mai così massiccia. Ma ciò che ci rende ancora più orgogliosi è la qualità dei visitatori professionali in termini di livello decisionale. I risultati del sondaggio in termini di riscontri d’affari si attestano più che mai sul buono o molto buono.”

 

I risultati di Fruit Logistica 2018

Soddisfatti espositori e visitatori professionali : la manifestazione ha infatti ricevuto il massimo dei voti, non a caso il 90% degli espositori ha dichiarato di aver avuto un’impressione generale di Fruit Logistica 2018 da “ottima a buona”.

Nei tre giorni il 46% degli espositori ha già concluso transazioni commerciali durante i giorni della fiera e il 90% di chi aveva uno stand si aspetta risultati nel post fiera. Il 96% dei visitatori professionali ha valutato molto positivamente il risultato in termini di affari della propria visita in fiera. L’83% è riuscito a stabilire nuovi contatti commerciali. Oltre i tre quarti dei visitatori si aspetta che i contatti stabiliti porteranno interessanti trattative commerciali anche nel dopo Salone. La percentuale di visitatori stranieri provenienti dall’estero è stata dell’82%.

 

A maggio e settembre 2018 tornano China Fruit Logistica e Asia Fruit Logistica

Dal 14 al 16 Maggio 2018, China Fruit Logistica aprirà le sue porte a Shanghai per la sua attesa première : una piattaforma nazionale capillare per l’approvvigionamento di frutta e verdura fresca in Cina.

Asia Fruit Logistica si svolgerà , invece , per la sua dodicesima edizione dal 5 al 7 settembre 2018 ad Hong Kong per il commercio ortofrutticolo fresco in Asia. L’anno scorso, ad Hong Kong , hanno partecipato 800 espositori provenienti da 43 Paesi e 13mila visitatori da 76 Paesi.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here