Pam Panorama svela i benefici dei superfood

Indagine sui propri prodotti a scaffale coordinata dal board scientifico di NutriMI

L'avocado è tra i superfood in maggiore crescita: Pam Panorama li propone nelle varietà Hass e Verde
L'avocado è tra i superfood in grande crescita: Pam Panorama li propone nelle varietà Hass e Verde

Avocado, zenzero, curcuma, mirtillo, frutta secca. I superfood non sono più una moda, ma segnano una rivoluzione nei consumi. Pam Panorama, interprete dei trend di mercato, ha avviato un’indagine sui loro benefici, coordinata dal board scientifico di NutriMI, sulla base dei superalimenti offerti ai propri clienti.

Zenzero superstar e i vantaggi della curcuma

Lo zenzero ha avuto una crescita del 73% nel 2018, secondo una ricerca Nielsen
Lo zenzero ha avuto una crescita del 73% nel 2018

Con un +73% nel 2018 lo zenzero è sul podio dei superfood. Pam Panorama ha recentemente arricchito il proprio assortimento di bevande introducendo gli infusi di Zenzero Bio, ottimi anche freddi, come Zenzero Sambuco e Curcuma. Quali i benefici? “Stimolazione della digestione, antiossidante, antitumorale, agente anti-diabete e anti-obesità”.

Sono tante le sue proprietà secondo Carlotta Lassandro, nutrizionista del board di NutriMI che ha coordinato l’indagine. Di pari passo la crescita della curcuma, definita dallo studio “antimicrobica, antitumorale, antinfiammatoria e anti-obesità”. In base ai risultati di alcuni studi clinici potrebbe essere “un utile coadiuvante in presenza di diverse patologie: tra cui, diabete, sindrome dell’intestino irritabile, acne e fibrosi”.

Il boom dei frutti di bosco: mirtilli che proteggono la vista

I piccoli frutti sono una delle categorie più in crescita dell’ortofrutta a livello mondiale. Tra questi il mirtillo, grazie alle  antocianine di cui è ricco. Pam Panorama lo ha introdotto anche all’interno della linea BIO, con il Succo 100% Mirtillo, un vero top di gamma. I sui plus nutrizionali vanno dall’attivitàcontro i disturbi dell’occhio”,  al “miglioramento dell’insulino-resistenza, pressione arteriosa, livelli di colesterolo e, quindi, riduzione del rischio cardiovascolare.”

I grassi buoni dell’avocado, che fanno anche dimagrire

Avocado, varietà Hass: i suoi grassi buoni aiutano anche a dimagrire
Avocado, varietà Hass: i suoi grassi buoni aiutano anche nel controllo del peso

I cibi grassi fanno male e fanno ingrassare. Fake news. Dipende dalla loro qualità. Quelli dell’avocado fanno bene, al pari di quelli dell’olio d’oliva. E aiutano anche a dimagrire.

Ecco allora che l’avocado diventa “un possibile alleato nel controllo del peso, nonostante sia un frutto a media densità energetica”, oltre a essere “un alleato per la salute cardiovascolare grazie al basso contenuto di grassi saturi e all’alto contenuto di grassi insaturi e all’apporto di fitosteroli e fibra”. Va allora nella direzione di gusto e salute la scelta di Pam Panorama, che nel 2018 ha introdotto la nuova linea di frutta esotica a marchio Pam Qualità per te, con ben due varietà di avocado, la pregiata Hass e Verde.

La frutta secca, snack della salute

Tra i superfood meno esotici va inserita la frutta secca. Anche qui sono i grassi buoni a fare la differenza. Pam Panorama la propone anche nei pratici formati ready to use da 50 g, un mix di frutta secca e disidratata. O nei formati da 200 g, come i Mix Bellezza, Vitalità, Studio e Sport, arricchita con altra frutta disidratata di alto valore nutrizionale come le bacche di goji. Il rapporto tra ciò che mangiamo e la nostra salute è un tema molto caldo ed estremamente attuale – dichiara Fulvio Faletra, direttore customer engagement Pam Panorama –. Da oltre 60 anni, il nostro impegno è anche quello di offrire prodotti freschissimi e private label pensati non solo per rispettare i nostri standard elevati di qualità e convenienza ma anche per essere in linea con i trend del momento”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome