Consumi IV gamma in Italia, crescono gli acquisti nel primo semestre 2017

30

Sono numeri positivi quelli che Aiipa IV gamma, l’associazione che riunisce le imprese che producono frutta e verdura freschi, lavati, confezionati e pronti al consumo, ha diramato oggi a consuntivo del primo semestre 2017 sui consumi di prodotti in quarta gamma in Italia.

Sia in termini di volume, + 5,2%, sia in termini di valore, + 4,4%, la IV gamma in Italia segue il trend positivo fatto registrare dai consumi in Italia, rispetto al primo semestre del 2016.

Consumi IV gamma in Italia, crescono e si consolidano gli acquirenti

Gianfranco D'Amico, presidente Aiipa IV Gamma
Gianfranco D’Amico, presidente Aiipa IV Gamma

L’espansione nei consumi è stata determinata in primo luogo dalla crescita del parco acquirenti. Nel raffronto con l’istantanea del mercato al 18 giugno 2017, infatti, il numero di famiglie che acquistano prodotti di Quarta Gamma risulta aumentato di circa 365.000 unità, toccando quota 19,3 milioni.

I dati del primo semestre 2017 ci forniscono indicazioni molto positive sull’andamento del mercato, ma ancora di più sull’atteggiamento degli italiani nei confronti della categoria – commenta Gianfranco D’Amico, presidente di Aiipa IV Gamma – . L’incremento numerico del parco acquirenti, infatti, è stato affiancato e reso ancora più significativo dalla maggiore frequenza degli atti di acquisto, segnale del consolidarsi nel consumatore finale di sentimenti di apprezzamento e fiducia nelle caratteristiche qualitative e di salubrità dei prodotti di IV Gamma.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here