La verdura entra nelle confetture: Valfrutta lancia la linea 100% Veggie

Sei ricette senza zuccheri aggiunti con un mix di 70% frutta e 30% verdura

La nuova gamma Valfrutta 100% Veggie formata da sei ricette, con un mix di frutta e verdure
La nuova gamma Valfrutta 100% Veggie è formata da sei ricette

Valfrutta  rivoluziona le confetture con la nuova linea 100% Veggie: un mix di 70% frutta e 30% verdura, senza zuccheri aggiunti.

Superfood e vegetali come nuovi ingredienti

I super alimenti vegetali entrano come ingredienti in gustose composizioni
I super alimenti vegetali entrano in gustose composizioni

Si tratta di un’autentica innovazione nelle preparazioni spalmabili (tecnicamente per questioni di etichetta non possono essere definite confetture perché c’è anche la verdura). Nelle sei referenze 100% Veggie Valfrutta, i gusti della frutta (dai classici a quelli di tendenza come il mirtillo rosso ed esotici come passion fruit e mango), sono  in combinazione con i superfood vegetali, come la carota nera e viola, rapa rossa, curcuma e zenzero, rabarbaro.

“Siamo i primi a portare questa innovazione – fa sapere Federico Cappi direttore marketing retail di Conserve Italia –. Il tema mix frutta e verdura è un nostro cavallo di battaglia che stiamo portando avanti come cross category, forte di successi come i Frullati 100% Veggie e le Polpe di Frutta 100% Veggie”.

Sei ricette gustose e salutistiche

Le confetture 100% Veggie Valfrutta sono proposte in 6 gustose ricette: Ciliegia, lampone, rabarbaro e carota nera; Frutti di bosco, barbabietola, carota nera; Albicocca, zucca, mango e carota; Arancia, carota, finocchio e zenzero; Fragola, rapa rossa, mirtillo rosso e carota viola; Pesca, carota, passion fruit e curcuma. Il prezzo di vendita consigliato è di 3,39 euro per ogni referenza.

Valfrutta è uno dei marchi di Conserve Italia, consorzio cooperativo con sede a San Lazzaro di Savena (Bo), leader in Italia nel settore della trasformazione alimentare, che associa 14mila produttori agricoli e trasforma oltre 600mila tonnellate di frutta, e vegetali, lavorati in 12 stabilimenti produttivi, di cui 9 in Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome