Bilancio record per CPR System con nuovi vertici per il prossimo triennio

È con un bilancio 2016 record che si chiude il triennio di presidenza di Maura Latini alla guida di CPR System, la cooperativa che associa oltre 1.000 imprese nella filiera dell’ortofrutta, attiva negli imballaggi e nelle cassette di plastica.

Il fatturato di 54,8 milioni è infatti il più alto nei quasi 20 anni di vita della cooperativa, ed è affiancato da altri due indicatori positivi: un capitale sociale che raggiunge i 16,1 milioni di euro e un patrimonio netto di 34,3 milioni di euro.

Cambio dei vertici per CPR System

Martedì 27 giugno è avvenuto infatti il passaggio del testimone al vertice di CPR System, che a Firenze ha approvato il bilancio ed eletto i nuovi amministratori nonché aggiornato l’elenco dei consiglieri.

Il nuovo presidente è infatti Francesco Avanzini, direttore commerciale Conad, che prende il testimone dall’attuale presidente Maura Latini, direttore generale di Coop Italia.

Alla vice presidenza approda Nicola Pizzoli, a.d. dell’omonima azienda, che prende il posto di Gianni Amidei, d.g. Agrintesa, che ha ricoperto ruoli al vertice nelle aziende di Apo Conerpo.

“Efficienza economica, efficacia del servizio e attenzione all’ambiente – ha dichiarato Maura Latini – sono le linee guida che hanno ispirato le attività di CPR e che ispireranno anche le azioni future”. Linea sposata dal neo presidente Avanzini che sottolinea come “CPR è oggi e sarà sempre di più in futuro uno strumento fondamentale per la competitività dell’ortofrutta e non solo di quella. Credo che la strategia della sostenibilità, in questo momento storico, sia non solo un dovere per il futuro della terra ma anche una grande opportunità di sviluppo economico dell’Italia”.

Una storia di innovazione che guarda al futuro con nuovi progetti

Come ha spiegato il direttore generale Monica Artosi, nel corso della conferenza stampa al termine dell’assemblea dei soci, CPR System continua a investire nei progetti di ricerca tesi alla sostenibilità ambientale ed economica.

È il caso dei pallet di legno con blocchetti riciclati, in collaborazione con Ecoblocks o della cassetta CPR 2.0, con una nuova chiusura a maniglia e plastiche riciclate.

Ma ci sono iniziative anche fuori del mondo ortofrutticolo come la cassetta che mira a sostituire il polistirolo nel mondo del pesce o i progetti di ottimizzazione logistica con analisi e gestione migliorata dei flussi per garantire risparmio e tutela dell’ambiente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome