Come utilizzare il packaging per incrementare le vendite

SCARICA LA GUIDA

 

Innovazione e tradizione, sono i due estremi di oscillazione di un immaginario pendolo della comunicazione, due punti di riferimento per chi si occupa di marketing e non solo. La digitalizzazione ha portato novità rivoluzionarie nel modo di comunicare delle aziende, spesso mettendo in luce nuove potenzialità nell’uso di mezzi classici e largamente collaudati. Il packaging è uno di questi, soprattutto se progettato con l’ausilio della stampa digitale.

La confezione del prodotto è uno degli elementi più importanti nella costruzione dell’immagine del brand, in ogni ambito. L’apparenza non può tradire le aspettative del cliente deve anzi confermarle. Oggi non è più solo una questione di conformità alle norme, di praticità o estetica. Assume sempre maggior peso e importanza la comunicazione verso il consumatore, quindi il packaging letteralmente parla, comunica, apre nuove prospettive, permette di approfondire, diverte. Mille funzioni, alcune ancora da scoprire, che grazie alla stampa digitale diventano alla portata di tutti e chiedono solo abili comunicatori per essere sviluppate.

Cosa si può fare con la stampa digitale su cartone ondulato? Quali sono i vantaggi di questa tecnologia, e perché è particolarmente adatta alle confezioni dei prodotti di largo consumo? Cosa differenzia la stampa digitale da quella tradizionale? Per tutti coloro che vogliono approfondire questo tema abbiamo confezionato una guida dedicata. Breve e di facile lettura, propone un excursus rapido ed efficace su tutto quanto c’è da sapere in merito, con tutte le spiegazioni del caso, dalla tecnologia agli inchiostri fino ai tempi di lavoro, con alcuni esempi molto chiari per afferrare rapidamente le potenzialità del mezzo e cominciare subito a progettare e immaginare creativamente come sfruttarle per il proprio business. C’è anche qualche consiglio pratico per chi si avventura per la prima volta nel settore: la stampa digitale è una tecnologia affermata e sicura, ma poco nota nelle sue applicazioni sul packaging in cartone ondulato, perché sono poche le aziende che professionalmente se ne occupano. La guida è l’occasione per approfondire e per entrare in contatto con un mezzo di comunicazione diretta con il cliente tutto da immaginare e con potenzialità letteralmente infinite.

SCARICA LA GUIDA

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome