Aldi Usa, il packaging sarà solo biodegradabile o riciclabile

Entro il 2025 nei 1800 store degli Stati Uniti su prodotti a marchio Aldi

Aldi Usa è una catena con oltre 1.800 store negli Stati Uniti, presente in 35 Stati. Serve oltre 40 milioni di clienti al mese
Aldi Usa è una catena con oltre 1.800 negozi negli Stati Uniti, presente in 35 Stati e che serve oltre 40 milioni di clienti ogni mese

Aldi Usa, catena con oltre 1.800 negozi negli Stati Uniti, presente in 35 Stati e che serve oltre 40 milioni di clienti ogni mese, ha annunciato nuovi impegni per la riduzione del packaging in plastica. Tra questi, tutti gli imballaggi a marchio Aldi saranno riutilizzabili, riciclabili o biodegradabili compostabili entro il 2025.

Nei negozi Aldi oltre il 90% della gamma prodotti è a marchio esclusivo Aldi

La società, forte del fatto che oltre il 90% della gamma prodotti è a marchio esclusivo Aldi, prevede di raggiungere i seguenti obiettivi lavorando con i propri fornitori.

Entro il 2025, il 100% del packaging Aldi avrà un imballaggio riutilizzabile, riciclabile o compostabile;

entro il 2025, il materiale di imballaggio di tutti i prodotti esclusivi Aldi deve essere ridotto di almeno il 15%;

entro il 2020, il 100% degli imballaggi deperibili esclusivi Aldi includerà l’etichetta How2Recycle;

entro il 2020, attuare un’iniziativa per rendere più facile il riutilizzo degli imballaggi dei prodotti con private label.

Aldi è fortemente impegnata sul piano della sostenibilità ambientale. La società non distribuisce sacchetti per la spesa in plastica monouso. Una scelta che, si stima, avrebbe evitato la destinazione di circa 15 miliardi di buste di plastica monouso in discariche o negli oceani.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome