Le soluzioni tecniche di Arrigoni per produzioni di qualità

Lo schermo termoriflettente Prisma e quello antinsetto Biorete Air Plus. I risultati efficaci di questi due strumenti presentati a una platea di agronomi a Battipaglia

Arrigoni ha presentato gli esiti molto positivi dei test sulle reti condotti recentemente presso la società agricola Vitroselel. Il desiderio di innovazione dell’azienda ha portato all’ideazione di nuove soluzioni tecniche di provato successo.

Prisma e Biorete Air Plus al centro dell’innovazione di Arrigoni

Gli schermi termoriflettenti Prisma sono stati il principale argomento della riunione tenutasi a Battipaglia tra esperti agronomi alimentari. Qui Giuseppe Netti, agronomo e membro del team R&D di Arrigoni, ha spiegato ai colleghi presenti il meccanismo d’azione degli schermi che, grazie agli speciali additivi LD-Light Diffusion formulati dal laboratorio Arrigoni e addizionati al filato in fase produttiva, permettono alla luce di diffondersi in modo più uniforme attorno alla pianta, anche nelle parti più basse.

La bandella in colore bianco di Prisma assicura inoltre l’abbassamento della temperatura senza ridurre il passaggio di luce nello spettro Par (Photosynthetically Active Radiation). Questi effetti combinati riducono enormemente i danni da scottature e migliorano la qualità e la quantità della produzione. La temperatura inferiore facilita inoltre il lavoro degli operatori.

Per una protezione totale dagli insetti, Arrigoni propone anche per le produzioni di IV gamma Biorete Air Plus, innovativi schermi antinsetto con monofilo di bassa denaratura (spessore) e alta resistenza, per una maggiore ventilazione e una produzione sicura.

Questa soluzione garantisce migliore ventilazione con lo stesso livello di protezione, oltre a temperature ulteriormente ridotte all’interno delle serre, ridotta occorrenza di malattie crittogamiche, migliore sviluppo vegetale, migliori qualità e proprietà sensoriali della produzione.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome