Sipo amplia la linea Sapori del mio Orto con i funghi

Una selezione di funghi freschi pronti da cucinare mono-ingrediente e ricettati come prodotti ad elevato contenuto di servizio

Dopo il lancio della linea di ortaggi delle Verdure di Romagna a Macfrut 2017 Sipo amplia con i funghi freschi l’offerta del brand Sapori del mio Orto per il canale retail (negozi al dettaglio e grande distribuzione).

La storica azienda di Bellaria Igea Marina, in Romagna, ha lanciato una linea di 12 referenze di funghi mono-ingrediente (Cardoncello, Champignon bianco e crema intero e affettato, Portobello, Pleurotus) e ricettati (Champignon ripieno, ragù di funghi, mix da trifolare, misto di funghi, insalata di funghi e verdure e funghi da forno), pronti da cucinare in tanti modi diversi, dai primi piatti ai secondi e contorni.

 

 Prodotti ad elevato contenuto di servizio

“Dalle più recenti ricerche di mercato – dichiara Massimiliano Ceccarini, general manager di Sipo – emerge che i prodotti senza scarti e veloci da preparare in cucina rappresentano una delle aree a più alto tasso di sviluppo. E proprio questi nuovi prodotti rispecchiano una delle strategie di Sipo, ovvero di individuare delle nicchie di mercato ad alto contenuto di servizio per il consumatore “.

Nei banchi della IV e V gamma con un packaging dedicato

 Distribuiti al retail nel pratico formato in vassoio da 300 grammi già selezionati, puliti, sgambati e pronti per la cottura, e per alcune referenze anche già lavati e pronti al consumo (champignon affettati, insalata di funghi, funghi da trifolare), i funghi hanno la loro collocazione nei punti vendita nei banchi refrigerati della IV e V gamma. “Per un corretto posizionamento sul mercato – aggiunge Ceccarini – è importante procedere con la definizione di un piano di categoria per l’ortofrutta, suddiviso per famiglie di prodotto in modo da creare un’offerta lineare e semplice al consumatore”.

“Abbiamo prestato grande attenzione non solo all’alta qualità dei prodotti, ma anche al packaging, dal colore del vassoio all’etichetta sul fronte, atta a spiegare in modo semplice e chiaro sia le proprietà che le modalità di consumo – dichiara Elisa Monticelli , marketing department di Sipo – cercando di soddisfare ciò che qualsiasi consumatore si aspetta per la preparazione di un piatto o di una ricetta a base di funghi. Il periodo di lancio è quello giusto per i funghi – aggiunge – e durante la stagione invernale faremo delle attività di in-store promotion abbinando dei premi o incentivi all’acquisto per i consumatori”.

 

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