Heura Foods primo brand di plant based meat certificato B Corp

Il marchio spagnolo, presente anche in Italia con la sua carne vegetale, rafforza gli  obiettivi  di sostenibilità ambientale, sociale ed economica

Bernat Añaños e Marc Coloma, co-fondatori di Heura Foods
Bernat Añaños e Marc Coloma, co-founder Heura Foods

Heura Foods, marchio spagnolo di carne vegetale già presente in 15 mercati tra cui l’Italia, annuncia di aver ricevuto la certificazione B Corporation.

Nel mondo sono oltre 4 mila le aziende con la certificazione B Corporation

Heura Foods fa ora parte di una comunità di oltre 4 mila imprese a livello globale che si sono certificate come B Corp. Tra questi, marchi noti come Patagonia, Illy, Alessi, Nestlé e Danone. La certificazione B Corp riguarda l’azienda nel suo complesso e comprende cinque aree: persone, ambiente, comunità, governance e consumatori. Il processo di certificazione è rigoroso: bisogna ottenere un punteggio superiore a 80 e fornire prove di pratiche socialmente e ambientalmente responsabili, comprese le forniture di energia, l’utilizzo dei rifiuti e acqua, l’inquadramento salariale dei lavoratori, la diversità e la trasparenza aziendale. A completamento della certificazione, Heura Foods includerà nello statuto aziendale il suo impegno votato alla creazione del valore economico con la realizzazione del bene collettivo.

“Essere il primo brand di plant based meat a ottenere il riconoscimento di B Corp ci rende particolarmente orgogliosi –fa sapere Marc Coloma, co-founder e ceo di Heura Foods-. Dal giorno della nostra fondazione abbiamo puntato a crescere, aspirando a un ‘giusto profitto’ che coniugasse risultati economici, responsabilità, impegno sociale e attenzione all’ambiente”.

“Heura è un nuovo membro della comunità B Corp –fa sapere Pablo Sanchez, direttore esecutivo di B Lab Spagna, che ha certificato Heura Foods-. Questa comunità lavora per ridurre le disuguaglianze, rispettare e rigenerare l’ambiente, rafforzare le collettività e creare lavori di alta qualità con dignità e purpose”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome