La stagione 2017-2018 per Pink Lady, un brand di successo tra...

video
"La stagione in corso sarà paragonabile a quella passata, raccoglieremo circa 80 mila tonnellate, con un'ottima qualità delle mele", così Thierry Mellenotte, general manager...

Le novità di Vi.p Val Venosta tra nuove varietà e biologico

video
A Fruit Attraction 2017 abbiamo incontrato Bejamin Laimer, referente marketing del Consorzio Vi.p Val Venosta, col quale abbiamo parlato delle novità sulla produzione in...

Il punto di Melinda sulla stagione delle mele 2017-2018

video
A Fruit Attraction 2017 abbiamo avuto l'occasione di parlare con Melinda e fare il punto sulle iniziative del brand e sulla stagione 2017-2018 delle...

In arrivo Kissabel, la prima mela a polpa rossa prodotta in...

Si chiama Kissabel la prima mela a polpa rossa che sarà prodotta in Italia dai top player delle mele italiane, i consorzi Vog, Vip,...

OrtoRomi lancia le zuppe fresche e si allea con Canova sul...

Canova e Ortoromi hanno siglato un accordo di collaborazione per la produzione e il lancio sul mercato nazionale di prodotti biologici ad alto contenuto...

Rk Growers, in arrivo l’uva da tavola senza semi prodotta in...

Nelle Langhe, da sempre terre di uva da grandi vini Doc e Docg come il Barolo si comincia a produrre oggi anche uva da...

Sono Marlene, ecco il nuovo brand per le mele del Consorzio...

Marlene, dal 1995 il brand delle mele prodotte dai soci del Consorzio Vog, diventa Sono Marlene per dare un'immagine più moderna e internazionale sul...

Salvi, Fruitimprese: “A Fruit Attraction le imprese più vocate all’export”

Anche quest’anno Fruitimprese sarà presente a Fruit Attraction di Madrid, all’interno della collettiva organizzata dall’Ice (Hall 7 - Area 7D06). L’Italia alla rassegna internazionale...

Alba, Oranfrizer: “Arancia rossa, qualità al top e calibri medi”

“Quella che inizierà a dicembre si presenta come l’annata agrumicola migliore degli ultimi dieci anni dal punto di vista organolettico - annuncia Nello Alba, amministratore...

Anche le macchine Forigo in esposizione a Fruit Attraction

Forigo Roteritalia, azienda italiana specializzata in macchine per l'agricoltura, partecipa alla nona edizione di Fruit Attraction, la fiera internazionale dedicata al mondo dell'ortofrutta che...

La prima volta di Dole Italia a Fruit Attraction

È la prima in assoluto per Dole Italia alla fiera di Madrid Fruit Attraction 2017, importante appuntamento europeo sul mondo dell'ortofrutta che si tiene...

La nuova raccoglitrice di Hortech nella vetrina di Fruit Attraction

Anche quest’anno Hortech parteciperà a Fruit Attraction con una macchina innovativa per la raccolta di prodotti orticoli, in particolare baby leaf, rucola, spinacio e tutti...

Pink Lady, appuntamento al Fruit Attraction per il nuovo piano marketing

Una nuova piattaforma di comunicazione del marchio, il potenziamento del programma fedeltà e la concretizzazione dei progetti condotti nell’ambito dell’iniziativa Rse Imagine Sono alcune...
Primo Sole, per gli ortaggi avvio di stagione al rallenty

Primo Sole, per gli ortaggi avvio di stagione al rallenty

Il clima mite ha frenato i consumi di finocchi e cavolfiori. Per la Op lucana un nuovo progetto peperoni e incremento delle superfici dedicate a Sabrosa Candonga
Speciale Frutta e Verdura 2019, gli Stati Generali dell'Ortofrutta

Speciale Frutta e Verdura 2019, gli Stati Generali dell’Ortofrutta

800 ospiti in sala per un evento che ha spaziato sulle tematiche rilevanti lungo la filiera
Andamento prezzi ortofrutta in Italia al 18 novembre

Andamento prezzi ortofrutta in Italia al 18 novembre

Settimana caratterizzata da quotazioni stabili o in calo: scendono per carciofi, clementine e pomodori. In aumento per l’uva da tavola, che si avvia alla chiusura della stagione
Walmart, il fresco e l’online trascinano le vendite

Walmart, il fresco e l’online trascinano le vendite

La crescita nel trimestre è del 2,5%: boom per l’e-commerce, +41%. Il fatturato sale a 128 miliardi di dollari
Coop Alleanza 3.0: il Mercato Coperto di Ravenna torna a nuova vita

Coop Alleanza 3.0: il Mercato Coperto di Ravenna torna a nuova vita

L'intera struttura sarà rinnovata da Coop Alleanza 3.0 insieme a Molino Spadoni che si occupa degli allestimenti e dell'offerta
Rapporto Bio Bank 2019, il bio nel food rallenta

Rapporto Bio Bank 2019, il bio nel food rallenta

Le attività nell’alimentare sono scese dello 0,3%. Frenano le vendite nei canali specializzati a vantaggio della gdo
Canova, meno quantità ma più qualità per le produzioni ortofrutticole autunnali

Canova, meno quantità ma più qualità per le produzioni ortofrutticole autunnali

La società del gruppo Apofruit, esclusivista per l’ortofrutta fresca e di IV e V  gamma a marchio Almaverde Bio, traccia un bilancio positivo
envy e yello, al via la vendita in gdo

envy e yello, al via la vendita in gdo

Nuova stagione commerciale per le due mele club commercializzate dai consorzi VOG e VI.P: maggiori quantitativi, qualità e calibri
Lidl, una linea kids per frutta e verdura

Lidl, una linea kids per frutta e verdura

Prodotti in formato mini, packaging colorati, nomi divertenti e design a misura di bambino per stimolare i più piccoli a un maggiore consumo di ortofrutta
css.php