La stagione 2017-2018 per Pink Lady, un brand di successo tra...

video
"La stagione in corso sarà paragonabile a quella passata, raccoglieremo circa 80 mila tonnellate, con un'ottima qualità delle mele", così Thierry Mellenotte, general manager...

Le novità di Vi.p Val Venosta tra nuove varietà e biologico

video
A Fruit Attraction 2017 abbiamo incontrato Bejamin Laimer, referente marketing del Consorzio Vi.p Val Venosta, col quale abbiamo parlato delle novità sulla produzione in...

Il punto di Melinda sulla stagione delle mele 2017-2018

video
A Fruit Attraction 2017 abbiamo avuto l'occasione di parlare con Melinda e fare il punto sulle iniziative del brand e sulla stagione 2017-2018 delle...

In arrivo Kissabel, la prima mela a polpa rossa prodotta in...

Si chiama Kissabel la prima mela a polpa rossa che sarà prodotta in Italia dai top player delle mele italiane, i consorzi Vog, Vip,...

OrtoRomi lancia le zuppe fresche e si allea con Canova sul...

Canova e Ortoromi hanno siglato un accordo di collaborazione per la produzione e il lancio sul mercato nazionale di prodotti biologici ad alto contenuto...

Rk Growers, in arrivo l’uva da tavola senza semi prodotta in...

Nelle Langhe, da sempre terre di uva da grandi vini Doc e Docg come il Barolo si comincia a produrre oggi anche uva da...

Sono Marlene, ecco il nuovo brand per le mele del Consorzio...

Marlene, dal 1995 il brand delle mele prodotte dai soci del Consorzio Vog, diventa Sono Marlene per dare un'immagine più moderna e internazionale sul...

Salvi, Fruitimprese: “A Fruit Attraction le imprese più vocate all’export”

Anche quest’anno Fruitimprese sarà presente a Fruit Attraction di Madrid, all’interno della collettiva organizzata dall’Ice (Hall 7 - Area 7D06). L’Italia alla rassegna internazionale...

Alba, Oranfrizer: “Arancia rossa, qualità al top e calibri medi”

“Quella che inizierà a dicembre si presenta come l’annata agrumicola migliore degli ultimi dieci anni dal punto di vista organolettico - annuncia Nello Alba, amministratore...

Anche le macchine Forigo in esposizione a Fruit Attraction

Forigo Roteritalia, azienda italiana specializzata in macchine per l'agricoltura, partecipa alla nona edizione di Fruit Attraction, la fiera internazionale dedicata al mondo dell'ortofrutta che...

La prima volta di Dole Italia a Fruit Attraction

È la prima in assoluto per Dole Italia alla fiera di Madrid Fruit Attraction 2017, importante appuntamento europeo sul mondo dell'ortofrutta che si tiene...

La nuova raccoglitrice di Hortech nella vetrina di Fruit Attraction

Anche quest’anno Hortech parteciperà a Fruit Attraction con una macchina innovativa per la raccolta di prodotti orticoli, in particolare baby leaf, rucola, spinacio e tutti...

Pink Lady, appuntamento al Fruit Attraction per il nuovo piano marketing

Una nuova piattaforma di comunicazione del marchio, il potenziamento del programma fedeltà e la concretizzazione dei progetti condotti nell’ambito dell’iniziativa Rse Imagine Sono alcune...
Campania Patate: l'importanza delle destinazioni di uso in gdo

Campania Patate: l’importanza delle destinazioni di uso in gdo

L'Ad della società, Giuseppe D'Aniello, ci ha parlato come si possa tradurre un business antico in una proposta moderna
Auchan di Torino rivoluziona il reparto ortofrutta

Auchan di Torino rivoluziona il reparto ortofrutta

Il percorso nel reparto ortofrutta segue una logica esperienziale e si basa su numerose novità, mai sperimentate prima dall’insegna
Agricooltur, l'azienda che gestice la serra aeroponica dentro Auchan

Agricooltur, l’azienda che gestice la serra aeroponica dentro Auchan

Cambia l’esperienza di acquisto di prodotti ortofrutticoli nella gdo. All’Auchan di Torino di corso Romania, insalate, erbe aromatiche, micrortaggi e microleaves si colgono "vivi" da una serra aeroponica creata dalla start up Agricooltur. Insalate...
Alfa, nella gdo le verdure da serra aeroponica

Alfa, nella gdo le verdure da serra aeroponica

Verdure senza pesticidi con un risparmio d’acqua del 95% e una produzione accelerata fino a 20 volte superiore rispetto alle colture tradizionali. L’aeroponica è il futuro dell’agricoltura, che guarda alla sostenibilità. A Grugliasco, alle porte...
Andamento prezzi ortofrutta in Italia al 14 gennaio 2019

Andamento prezzi ortofrutta in Italia al 14 gennaio 2019

Prezzi con tendenza al rialzo per la frutta di stagione a causa del maltempo che ha causato danni ad alcune coltivazioni, come carciofi, cavolfiori, finocchi e zucchine. Anche se non si deve farsi sviare da fakenews montate ad arte. Forte la dom...
EccoMi: l’insegna incentrata sui freschi

EccoMi: l’insegna incentrata sui freschi

La nuova insegna EccoMi si concentra sulla valorizzazione dei freschi e l'ortofrutta ha un ruolo strategico all'interno dello store, allestito in posizione centrale
Marks&Spencer: ortofrutta senza imballaggi

Marks&Spencer: ortofrutta senza imballaggi

L'obiettivo dell'insegna è di diventare rifiuti zero entro il 2025. Per questo motivo testa nel negozio di Tolworth l'ortofrutta senza imballaggi di plastica
La mela italiana guarda avanti

La mela italiana guarda avanti

La chiave di volta è la gestione delle nuove varietà a scaffale, con le mele club in crescita anche grazie ad operazioni di marketing ben congeniate (da Fresh Point Magazine n. 5)
Clementine italiane in crisi, parte del raccolto resta in stand by

Clementine italiane in crisi, parte del raccolto resta in stand by

Le clementine italiane restano sull'albero per combattere l'eccesso di offerta, specie di calibro medio-piccolo, e la domanda contenuta con il conseguente crollo dei prezzi. Le difficoltà sono segnalate in tutte le aree di produzione, Calabria...

Metà dei consumatori acquista ortofrutta confezionata

Secondo una ricerca Nielsen a preferire lo sfuso sono solo i consumatori alto spendenti. Anche costoro richiedono però delle azioni per rendere più agevole l’acquisto a peso variabile
css.php