Il punto di Melinda sulla stagione delle mele 2017-2018

Tra carenza di prodotti e nuovi modi di consumare le mele, Melida a Madrid si è presentata fresca dell'accordo commerciale con La Trentina

A Fruit Attraction 2017 abbiamo avuto l’occasione di parlare con Melinda e fare il punto sulle iniziative del brand e sulla stagione 2017-2018 delle mele, che di certo non si presenta sotto i migliori auspici, visti i problemi di gelo e grandine che hanno ridotto la produzione soprattutto nella valle trentina in cui ha sede il consorzio.

L’accordo Melinda e La Trentina presentato a livello internazionale

Lo stand condiviso tra La Trentina e Melinda a Fruit Attraction 2017

Proprio a settembre è stato annunciato l’accordo commerciale tra Melinda e La Trentina e in occasione della fiera a Madrid lo stand era condiviso tra i due consorzi che si sono così presentati a livello internazionale.

Certo la quota export con la riduzione del raccolto non farà segnare numeri significativi, ma si guarda a nuovi mercati, come quello dell’estremo oriente per continuare a crescere anche fuori dall’Italia.

Cambiano i consumi, la mela si trasforma

Oltre alle diverse nuove varietà che stanno per arrivare sulle tavole degli italiani, a partire dalla novità Kissabel a polpa rossa, Melinda sta spingendo anche su tutta la proposizione  alternativa della mela: dalle mousse, all’aceto allo snack salutare.

Melinda propone la varietà Isaaq come snack salutare

A Fruit Attraction erano infatti presenti le confezioni snack della varietà Isaaq, una mela che presenta ottima croccantezza, gusto appagante grazie al giusto equilibrio tra la componente zuccherina e l’acidità rinfrescante, bel colore rosso vivo.

La mela Isaaq ha una lunga shelf life, caratteristica importante per il trade, sensibile al fatto che la mela mantenga per un tempo molto lungo le sue indiscutibili qualità d’aspetto e di gusto, senza ammaccarsi sul punto di vendita.

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