#Repartofresh. Eurospesa (VéGé) punta su qualità e convenienza

Dado spa, azienda socia VéGé, attiva nell’area del triveneto ha ampliato la sua rete, formata da 44 store, con un punto di vendita a insegna Eurospesa, una delle tre catene di proprietà della società insieme a Ideashop e Belmarket. Lo store si trova a Dolo (Ve), sviluppato su una superficie di 1.000 mq con un assortimento di circa 7.500 referenze.
In questo store confermiamo i nostri valori, ossia alta qualità e convenienza” commenta Luca Frasson, titolare di Dado.

La frutta è esposta in un’isola centrale con prodotti prevalentemente sfusi mentre alla verdura è dedicato un banco perimetrale sviluppato su cinque scaffali, seguito dall’espositore refrigerato per la IV e V gamma. Olive, capperi, spezie sono posizionati nella corsia sott’oli, così come le erbe aromatiche confezionate mentre le erbe aromatiche fresche si possono trovare in ortofrutta in un banco dedicato. La comunicazione interna sottolinea la provenienza dei prodotti e le offerte. Il reparto non dispone di servizi come spremute espresse o frutta tagliata.

Dove si trova il reparto ortofrutta e che spazio occupa?
Il reparto dedicato a frutta e verdura si trova ad ingresso del punto di vendita subito dopo l’area promozionale e occupa una superficie di circa 60 mq.
Da dove arrivano i prodotti pronti presenti in assortimento? 
I nostri prodotti pronti di ortofrutta arrivano direttamente dal Cedi, prettamente IV e V gamma in base alla stagionalità.
Che spazio hanno i prodotti locali? 
Cerchiamo di dare risalto per quanto possibile ai prodotti locali con una profondità che varia in base alla stagionalità e cerchiamo di scegliere il meglio del mercato nel momento in cui acquistiamo.
Quale la provenienza dei prodotti?
Scegliamo il nostro assortimento orientandoci prettamente su articoli nazionali e laddove è possibile su referenze provenienti dal territorio circostante.
La mdd, invece, quanto spazio ha?
I prodotti a marchio del distributore sono presenti con circa 100 referenze.
Ci sono progetti di category sui quali state lavorando?
Sì ma non in ortofrutta. Attualmente stiamo, infatti, portando avanti alcuni progetti su caffè e vini.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome