#Repartofresh. Decò introduce aree dedicate alla mdd Gastronauta

Il brand premium Gastronauta, frutto di Decò Italia, la centrale di acquisto creata da Multicedi e Gruppo Arena (entrambe Gruppo VéGé), muove i suoi primi passi. Nelle settimane scorse è stata lanciata una campagna teaser, che vi abbiamo raccontato su Gdoweek, per promuovere il brand con la collaborazione di ShopFully.

Nei punti di vendita della rete Decò intanto cominciano a trovare spazio aree dedicate inserite nei vari reparti, contestualmente al settore merceologico di riferimento. Ad oggi, in totale sono state inserite 80 referenze di varie famiglie, alcune delle quali legate al momento del Natale. Nel reparto ortofrutta dei negozi Decò, sia di Multicedi che di Arena, sono state predisposte vasche refrigerate brandizzate dedicate alle zuppe, inserite in reparto a completamento dell’offerta ortofrutticola.

Ne è un esempio il Maxistore Decò inaugurato a Castel di Sangro (Aq) che segna l’ingresso dell’insegna in Abruzzo, situato sulla SS 17 al km 148,800. Il reparto occupa un’area del 10% della superficie totale di 1.000 mq. In totale le referenze gestite in reparto sono oltre 200. In quest’area la vasca refrigerata è ben valorizzata, inserita in maniera armoniosa nel contesto espositivo e valorizzata da apposita comunicazione interna. Stessa modalità espositiva negli store del Gruppo Arena dove si trova simile vasca refrigerata evidenziata, in questo caso, anche da cartelli aerei.

L’offerta del nuovo Maxistore di Castel di Sangro si sviluppa su tre pilastri -racconta Vittorio Amatucci, direttore commerciale Multicedi-. Il primo è senz’altro il mondo di freschi e freschissimi; oggi in piattaforma lavoriamo in modo molto serrato sulla valorizzazione di questo comparto, per portare in punto di vendita un’offerta efficace di tipicità stagionali e prodotti di servizio”. L’offerta dello store abruzzese dedica inoltre ampio spazio ai prodotti locali che costituiscono circa il 18% sul totale. Terzo cruciale focus è proprio la mdd. A riguardo Amatucci aggiunge: “Sarà interessante valutare in questo territorio l’impatto che avrà l’inserimento del Gastronauta, una nuovissima linea premium, dedicata ai clienti che ricercano gusti tradizionali e gourmand a un prezzo, per così dire, democratico e sempre accessibile”.

In ortofrutta sono disponibili tagliate di frutta e prodotti pronti in tavola.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome