Miss Chiquita celebra 75 anni come icona del brand

Miss Chiquita, icona delle banane Chiquita dal 1944, festeggia i suoi 75 anni. L’azienda di banane rende così omaggio ai risultati raggiunti dalla sua testimonial nel corso degli anni ripercorrendone la storia.

La storia. Miss Chiquita fa la sua prima apparizione in America come banana animata agli inizi degli anni Quaranta, per educare i consumatori su come gustare al meglio le banane, considerate all’epoca un frutto esotico, e dando consigli sulla loro maturazione e su come sbucciarle. È diventata in breve tempo un marchio noto, grazie ad apparizioni da super-ospite nei principali programmi radiofonici e un jingle commerciale che, al suo apice, è stato riprodotto 376 volte al giorno nelle stazioni radio negli Stati Uniti. Miss Chiquita ha poi continuato a recitare in programmi tv e film, consolidando il suo status di icona pop.

Con il passare dei decenni, anche il look di Miss Chiquita è lentamente cambiato. È stata raffigurata come una banana fino al 1987, quando l’artista Oscar Grillo l’ha raffigurata per la prima volta come una vera donna, dandole le sembianze di persona reale. Sebbene l’aspetto di Miss Chiquita si sia evoluto nel corso degli anni, la sua missione si è mantenuta sempre la stessa: incarnare l’allegria tropicale della banana, proponendo la stessa come ideale per uno spuntino sano o come ingrediente di ricette.

Negli anni più recenti, Miss Chiquita ha ispirato una linea di scarpe “Let’s Go Goanas” alla London Fashion Week 2017. È stata inoltre inserita nella 2018 Advertising Week Madison Avenue Walk of Fame nel 2018, che celebra le migliori icone pubblicitarie del settore. In occasione della Settimana pubblicitaria latino-americana che si è tenuta a maggio 2019, Miss Chiquita ha ricevuto il primo Pop Icon International Achievement Award e, nel settembre del 2019, Miss Chiquita ha partecipato nuovamente all’evento di New York City come campione in carica,

Miss Chiquita continua a essere il volto delle banane Chiquita anche oggi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome