Innocent: prove tecniche di guerrilla marketing a Milano

Per la terza edizione dell'iniziativa benefica "Tanto di cappellino" a favore di Auser Lombardia

Per promuovere la terza edizione della campagna benefica “Tanto di Cappellino”, innocent – il brand di bevande salutari e 100% naturali, perché esclusivamente a base di frutta e verdura – ha organizzato una divertente attività di guerrilla marketing a Milano. Questa mattina, infatti, via Vigevano, Corso Colombo e piazzale Stazione di P.ta Genova sono stati invasi da decine di coloratissimi cappellini di lana.

Tanto di cappellino

Da oggi, 15 febbraio, è possibile acquistare gli smoothie solidal-vitaminici, riconoscibili proprio per il simpatico berrettino, nel reparto fresco delle principali catene distributive (Alì, Bennet, Carrefour, Coop Nord-Ovest, Dao, Despar, Esselunga, Italmark, Pam, Pam Local, Panorama, To-Market, Unes), nei punti vendita Starbucks, Panini Durini e, online, su Foorban, Glovo, Ilovepoke e Nutribees.

Per ogni smoothie con cappellino venduto, 0,20 euro saranno devoluti in beneficenza ad Auser Lombardia, associazione di volontariato che si occupa di promozione sociale per favorire l’invecchiamento attivo, l’assistenza e l’inclusione degli anziani.

Approccio informale e solidale

Da sempre ironico e informale, innocent ha fatto della solidarietà un valore fondante del suo business. Per questa ragione, il 10% dei profitti dell’azienda viene donato in beneficenza attraverso la Fondazione innocent. L’impegno si declina in una serie di azioni quali l’utilizzo di packaging sostenibili o l’acquisto di frutta di qualità da coltivazioni certificate di tutto il mondo.


Dal 2018, innocent si fregia anche della certificazione B Corporation, con la quale si attesta a 360 gradi la responsabilità, la sostenibilità e la trasparenza dell’attività nei confronti delle persone e dell’ambiente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome