I limoni della ricerca di Citrus finanziano sette ricercatori

I limoni per la ricerca, esempio virtuoso di collaborazione tra fornitori e Gdo
I limoni per la ricerca, esempio virtuoso di collaborazione

Registra buoni risultati l’iniziativa I limoni per la ricerca, progetto di Fondazione Umberto Veronesi in partnership esclusiva con Citrus l’Orto Italiano. Il risultato della campagna, attiva dal 10 al 28 febbraio, andrà a finanziare il lavoro di sette ricercatori nell’ambito della nutrigenomica. Sono, infatti, stati venduti oltre due milioni di limoni (2.362.500 per l’esattezza), ossia 525mila retine in 18 giorni, per un valore di 210mila euro. SormaGroup si è occupata del packaging mentre Vignali Trasporti della logistica.

Le dichiarazioni

Credendo molto in questo progetto, Citrus ha aumentato gli investimenti per amplificarne la visibilità con una strategia sia online che offline -spiega Marianna Palella, Ceo e founder di Citrus l’Orto Italiano-. E, nel segno della trasparenza che contraddistingue tutti i nostri progetti, usciremo sui più importanti quotidiani per raccontare ai consumatori quanto è stato raccolto e a cosa servirà”.

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci ricorda l’importanza e il ruolo fondamentale della ricerca scientifica indipendente, un settore troppo spesso dimenticato ma che ci fa capire quanto il progresso della scienza sia strategico per il nostro futuro” afferma Monica Ramaioli, direttore generale di Fondazione Umberto Veronesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome