Heaven continua a crescere in gdo

Il marchio italiano specializzato in bevande a base di avena raddoppia la presenza nei punti di vendita dopo gli accordi con Interspar ed Eurospar  e Coop Centro Italia

La linea completa delle bevande vegetali Heaven a base di avena
La linea completa delle bevande vegetali Heaven

Continua a crescere la presenza in gdo di Heaven, marchio italiano specializzato in bevande a base di avena, con poco più di un anno di attività. Gli ultimi accordi sono stati siglati sono con Interspar ed Eurospar (Gruppo Despar), in Veneto e Friuli Venezia Giulia, e con Coop Centro Italia. Con i nuovi negozi raggiunti Heaven ha raddoppiato il numero dei punti di vendita nel giro di un mese, arrivando a circa 500.

A Milano e Roma il delivery è in bicicletta

I soci fondatori di Heaven, marchio di bevande a base di avena
I soci fondatori di Heaven

I nuovi punti di vendita raggiunti da Heaven vanno ad aggiungersi a quelli a marchio Alì e Alìper, ai To.Market, ai punti vendita Ditella in Campania, ai tantissimi shop indipendenti, a diversi store Conad e Carrefour Express a Milano e Lucca e a tutti gli store Eataly in Italia.

“Il nostro obiettivo -sottolinea Caterina Racca, una delle socie fondatrici di Heaven- è coprire nel più breve tempo possibile i principali punti di vendita di tutte le regioni italiane, per diffondere la nostra filosofia che crede in uno stile di vita sano e sostenibile senza rinunciare al gusto”.

Dalla seconda metà di maggio, a Milano e comuni limitrofi, è disponibile il servizio di consegna in giornata grazie all’accordo tra Amazon e U2-Unes. Viene riservato ai clienti Prime che possono fare la spesa online e riceverla a casa. Il servizio va a integrare l’e-commerce di Heaven, che copre con la consegna a domicilio tutto il Paese e che nelle città di Milano e Roma prevede anche il delivery sostenibile, effettuato in bicicletta.

Tre gusti sostenibili

La sostenibilità gioca un ruolo importante tra i valori fondamentali di Heaven, sia nella scelta degli ingredienti del prodotto sia nel suo packaging. La produzione di bevande a base di avena ha tra i minori consumi di acqua, emissioni di Co2 e occupazione di terreno rispetto ad altri sostituti del latte e al latte vaccino stesso. Le bottiglie sono in rPET incolore (50% riciclato, 100% riciclabile). Tre i gusti:  Heaven original, la versione con la percentuale di avena più alta sul mercato; Heaven breakfast, al gusto di cannella e miele, pensato per la colazione; Heaven barista, formulata per ottenere una perfetta miscela con il caffè.

Secondo l’ultimo rapporto dell’Osservatorio Immagino l’avena continua ad avere grande appeal: è al terzo posto per giro di affari tra gli ingredienti benefici, dietro mandorla e mirtilli. Nel 2020 le vendite sono cresciute del 5,4%.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome