Pac2000A Conad, al via l’integrazione in Sicilia

Dopo il pomodoro a Salerno e la frutta a Forlì, riprende il Grande Viaggio Insieme di Conad con focus su nuove filiere ortofrutticole
Dopo il pomodoro a Salerno e la frutta a Forlì, riprende il Grande Viaggio di Conad con focus su nuove filiere

Mondo Conad sempre in grande attività.Infatti, dopo la creazione, nei mesi scorsi, di Conad Nord Ovest(Conad del Tirreno e Nordiconad)e di Conad Sud Est  (il nuovo nome di Conad Adtiatico approvato in assemblea lo scorso giungo), si completa anche la terza aggregazione del mondo Conad. Si tratta, infatti, della fusione tra PAC 2000A e Conad Sicilia in un’unica cooperativa che sarà chiamata Pac 2000A Conad.

“Questa operazione rafforza il sistema Conad nel Sud Italia -sottolinea  Francesco Pugliese, Ad di Conad-. È un ulteriore passo del nostro sistema, che diventa più solido e pronto a cogliere le sfide che si presentano in ogni area del Paese, con un unico interesse: quello delle comunità locali”.

 

I numeri di Pac2000A Conad

A livello di rete di vendita, a questo punto parliamo di un totale di 1.468 punti di vendita attivi in 5 regioni (Umbria, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia) in grado di generare un giro d’affari di oltre 5.5 miliardi di euro, con 1.052 soci imprenditori e quasi 3.000 fornitori locali con cui viene sviluppato un fatturato di circa 1,5 miliardi di euro.

 

“Sono numeri che ci mettono nella condizione di essere un grande gruppo con la potenza e il peso di una grossa azienda capace di poter reggere la competizione commerciale senza però perdere l’agilità di un’impresa territoriale” commenta Danilo Toppetti, direttore generale di PAC 2000A Conad.

Il prossimo 19 marzo si terrà a Roma un’assemblea che eleggerà il nuovo consiglio di amministrazione con l’ingresso dei nuovi soci siciliani.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome