Melinda, parte la nuova stagione di Morgana

Crescono le richieste della nuova mela Club: in programma progetti speciali di promozione nelle catene della gdo e sui mercati tradizionali

Morgana si caratterizza per la polpa succosa e lunga shelf-life
Morgana si caratterizza per la polpa succosa

Si è aperta la stagione commerciale di Morgana, una delle nuove varietà Club di Melinda: in programma progetti speciali sui mercati tradizionali e nelle catene della gdo, in Italia e in diversi Paesi.

Lunga shelf-life e polpa succosa: una mela adatta anche all’export

Morgana è il brand name scelto per la commercializzazione della cultivar Kizuri, che si distingue per elevata succosità e lunga shelf-life, ideale per il consumo anche fuori casa e particolarmente adatta all’export. Durante la scorsa stagione ha fatto registrare ottimi riscontri in Italia e anche  negli ultimi mesi il Consorzio ha ricevuto un numero considerevole di richieste.

“Morgana sta raccogliendo ottimi consensi e sarà sempre più strategica nelle scelte del Consorzio -commenta il direttore marketing Andrea Fedrizzi-. Attualmente la sua produzione è ancora limitata, ma nei prossimi anni aumenterà velocemente. Stiamo lavorando in prospettiva, iniziando a tracciare una strada che sia il più possibile di successo”.

Le attività di promozione per Morgana sono già partite. In una due giorni sui mercati di Madrid e Barcellona sono stati coinvolti grossisti e dettaglianti ortofrutticoli in attività di degustazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome