Brio, arrivano a scaffale gli asparagi verdi bio 100% italiani

“Nel 2020 triplicate le vendite” sottolinea il responsabile commerciale Mauro Laghi

Asparagi Brio a marchio Alce Nero
Asparagi Brio bio a marchio Alce Nero

Arrivano sugli scaffali dell’ortofrutta della Grande Distribuzione gli asparagi verdi biologici 100% italiani di Brio, proposti al pubblico in mazzetti da 250, 400 o 500 grammi. Sono distribuiti in Italia e all’estero a marchio Alce Nero o come Private Label.

Un mercato in costante sviluppo che vale in Italia circa 1,8 milioni di euro

Il responsabile commerciale di Brio Mauro Laghi
Mauro Laghi, responsabile commerciale di Brio

“L’arrivo a scaffale è ormai un appuntamento atteso dai clienti della Gdo nazionale ed europea, con Germania, Austria, Svizzera e Danimarca tra i primi mercati di destinazione -commenta il responsabile commerciale di Brio, Mauro Laghi-. Le nostre produzioni nascono in zone vocate, da terreni sciolti e fertili, con buona disponibilità idrica e clima mite che favoriscono lo sviluppo del turione edibile, tenero in cottura.

Come Brio abbiamo più che triplicato le vendite dell’asparago verde nel 2020, esportando circa l’80% della nostra produzione. Negli ultimi anni abbiamo assistito a un crescente consumo di asparagi biologici: un mercato in costante sviluppo che vale circa 1,8 milioni di euro solo nel nostro Paese (a.t. 02/2021 – p.i. – Iper/Super/Lib. Serv).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome