L’americana WholeFoods cerca nuovi fornitori F&V

“We are very interested in receiving information about your company and your products. The following is the information you need to proceed”. (“Siamo molto interessati a conoscere le vostre aziende e i vostri prodotti. Qui di sotto troverete tutte le istruzioni necessarie per procedere”).

L’annuncio. L’annuncio di ricerca nuovi fornitori che la Wholefoods, nota catena alimentare americana, ha pubblicato sul suo sito (dalla home page cliccare su Information for Potential Suppliers) apre nuove opportunità di mercato per gli esportatori italiani di ortofrutta.

Il network di buyer. Poiché Wholefoods opera su un territorio, quello americano, molto vasto; l’azienda ha frammentato la sua rete di acquisti su base regionale. Ogni singolo ufficio è un autonomo centro acquisti con proprie regole, propri buyer e coordinatori specializzati nelle diverse categorie tra cui F&V. Le domande andranno indirizzate all’ufficio regionale di interesse (regional office). L’elenco completo si trova sul sito.

Requisiti. La prima regola imposta Wholefoods, specializzata in prodotti di origine controllata e biologici, è il rispetto dei suoi standard qualitativi. Il resto dei requisiti vengono spiegati dall’azienda attraverso un video pubblicato sul suo sito nella sezione dedicata ai suppliers.

La selezione. L’azienda seleziona solo i prodotti che rientrano nelle categorie e negli standard qualitativi richiesti. Le informazioni sui prodotti inviate dagli aspiranti fornitori devono essere più accurate possibile in modo da accelerare la fase di selezione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome