È una bella storia di collaborazione quella tra il Gruppo Alì e Citrus L’Orto Italiano, che sul palco del Marketing & Retail Summit hanno raccontato la loro partnership e che ha saputo dare un nuovo slancio a un reparto dell’insegna, dando anche una nuova lettura al termine sostenibilità, inteso come attenzione al sociale e alle imprese del territorio lungo la filiera agroalimentare italiana.
Il progetto di impresa di valorizzazione dell’ortofrutta italiana, con un progetto innovativo basato su una comunicazione smart, fresca e dinamica è stato integrato nella proposta del Gruppo Alì che ha potuto colmare una lacuna nel reparto ortofrutta, un fiore all’occhiello dell’insegna, che non riusciva a garantire per 12 mesi all’anno il limone italiano.
Gruppo Alì e Citrus valorizzare il reparto con il limone verdello
“Non è un discorso certo applicabile a tutta la filiera -sottolinea Giuliano Canella, direttore commerciale freschi e freschissimi Gruppo Alì-, soprattutto a livello dimensionale, ma la nostra azienda ha valori etici importanti sulla collaborazione con i fornitori che può portare a una valorizzazione importante soprattutto nei reparti del fresco e freschissimo”.
“Se la nostra azienda è decollata -dice Marianna Palella, Ceo e responsabile marketing di Citrus- è stato grazie anche a voi e alla scelta di valorizzare il limone verdello, avete avuto coraggio a sdoganare il rapporto gerarchico tra gdo e fornitore che ci ha permesso di aprire un dialogo che ci ha permesso di perfezionare il nostro progetto”.