Conad-Auchan: 3-5 anni per completare l’acquisizione, al Gruppo Arena i Simply in Sicilia

Dall'incontro preliminare al Mise si delinea l'arco temporale dell'acquisizione Conad Auchan in Italia, mentre in Sicilia entrano nel Gruppo Arena i Simply

Nel domino successivo all’acquisizione da parte di Conad delle attività di Auchan Retail Italia, un nuovo tassello trova un suo posizionamento: parliamo degli store in Sicilia che, come comunicato dal gruppo guidato da Francesco Pugliese, sono stati esclusi dall’accordo e che andranno in buona parte al Gruppo Arena (Vegé).

Intanto dell’accordo tra Conad e Auchan Retail Italia si è discusso ieri, martedì 28 maggio, al ministero dello Sviluppo Economico.

L’operazione durerà da 3 a 5 anni

Nella sede del Mise è avvenuto infatti un incontro preliminare tra le parti in cui è emerso che l’operazione si dovrebbe sviluppare e completare in un arco temporale dai 3 ai 5 anni, in ragione di quelle che saranno le esigenze di mercato.

Il tutto sarà gestito da Bdc Italia Spa, nuovo soggetto costituito da Conad assieme a Wrm Group, società che si occupa di real estate commerciale. Un’operazione complessa che richiede ancora attente valutazioni, come ha sottolineato Francesco Pugliese su Twitter.

I piani di espansione del Gruppo Arena in Sicilia con l’acquisizione di 33 Simply

In Sicilia intanto i 33 store a insegna Simply e IperSimply dislocati nelle province di Catania, Messina, Siracusa e Palermo saranno acquisiti dal Gruppo Arena, come riporta Gdoweek.

Il Gruppo Arena (VéGé) continua dunque il suo piano di espansione dopo aver acquisito dal Gruppo Roberto Abate 12 strutture a insegne A&O, IperFamila ed è in dirittura d’arrivo l’acquisizione anche di 10 strutture a insegna Spaccio Alimentare, di proprietà dei F.lli Cambria.

Nella trattativa sono coinvolti solo gli store diretti ad esclusione dei 5 ipermercati Auchan nell’Isola. “Non abbiamo interesse per gli ipermercati perché riteniamo che sia una formula ormai superata -spiega Giovanni Arena, direttore generale del Gruppo Arena-. Ci concentriamo invece sui negozi di prossimità e sui superstore”. Non rientreranno nell’accordo i 29 punti di vendita in franchising a insegna Simply, SimplyCity, PuntoSimply e Sma.

Per completare il quadro delle iniziative di espansione del Gruppo Arena in Sicilia c’è anche la partnership con la società Arcipelago, già legata a Conad. “Abbiamo avviato una collaborazione -aggiunge Arena- per gestire in collaborazione alcune strutture”.

Immagine di apertura via Pagina Facebook Gruppo Arena

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome