Pink Lady porta le famiglie con bambini nei meleti in fiore

L’evento, Arte in frutteto, si è svolto nel Faentino presso Granfrutta Zani, con il presidente Giuliano Donati ad accompagnare i visitatori

Pink Lady, Giuliano Donati incontro con le famiglie nei meleti Pink Lady in fiore
Pink Lady, Giuliano Donati incontro con le famiglie nei meleti in fiore

Oltre 20 famiglie, con i bambini, hanno partecipato alla giornata Arte in frutteto organizzata da Pink Lady presso i meleti in fiore nella campagna faentina. Un momento emozionante di bellezza unito ad attività creative.

Giuliano Donati, presidente Granfrutta Zani, produttore Pink Lady e membro di Pink Lady Europe, ha accompagnato i partecipanti alla scoperta della filiera italiana tracciabile e sostenibile. “Preservare la biodiversità nei nostri frutteti è una delle nostre priorità -ha spiegato- e per questo applichiamo tecniche mirate, come l’inerbimento tra i filari nei frutteti, per creare un ambiente favorevole allo sviluppo della fauna ausiliaria. Favoriamo inoltre la presenza di insetti utili, come le coccinelle, preziose alleate nella protezione delle mele dai parassiti, contribuendo così a mantenere un ecosistema sano e bilanciato nei frutteti”.

Come merenda i partecipanti hanno potuto degustare la mela Pink Lady, assaporare bevande a base di mela e prodotti trasformati, come gli estratti freschi di Ortoromi, i succhi Frullà e le nuovissime chips di mele crioessiccate Opi-Frutta. Un esempio di come Pink Lady si impegna nella riduzione degli sprechi alimentari, trasformando i frutti non perfetti esteticamente in prodotti gustosi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome