Terminata la campagna triennale Know European Apple  

Promossa da Assomela, con la collaborazione di Vog, Vip, Melinda e La Trentina, ha coinvolto 450 capireparto con 30 viaggi di formazione

Operatori ortofrutta in visita negli stabilimenti
Operatori ortofrutta in visita agli impianti

Si è chiusa la campagna europea di comunicazione Know European Apple  promossa da Assomela, che rappresenta, attraverso i suoi soci, circa il 75% della produzione melicola nazionale e il 15% di quella europea.

Il progetto ha visto coinvolte direttamente le quattro Op del Trentino-Alto Adige, Vog (Marlene), Vip (Val Venosta), Melinda e La Trentina, con l’obiettivo di informare soprattutto i responsabili dei reparti  frutta e verdura dei punti di vendita della gdo. Tra i temi, metodi di produzione sostenibili, conservazione, differenze tra le varietà, sicurezza alimentare, tracciabilità.

Durante il triennio sono state realizzate in Italia e in Spagna diverse attività. Con 30 viaggi di formazione in Trentino-Alto Adige sono stati formati direttamente 450 capireparto che hanno trasmesso a loro volta le informazioni ai rispettivi team locali (fino a 4270 persone) e ai punti di vendita, ampliando la risonanza dell’iniziativa.

Il progetto Know European Apple è stato anche caratterizzato da diversi eventi B2B come le fiere Macfrut e Fruit Attraction, e da eventi di promozione, oltre alla creazione di un portale web.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome