Sigma introduce in assortimento il filetto vegano

In Europa sempre più consumatori ricercano prodotti derivanti da una produzione sostenibile. In linea con le nuove abitudini dei consumatori, Sigma propone in 64 punti di vendita della sua rete in Emilia Romagna e in Liguria il primo filetto al 100% di origine vegetale, prodotto da Vivera e importato da Atlante, azienda italiana guidata dalla CEO Natasha Linhart con sede a Casalecchio di Reno (Bologna). Gradualmente nel corso dell’anno, l’insegna introdurrà il prodotto in tutti gli store della catena sul territorio italiano.

Il filetto è realizzato con soia, proteine del frumento arricchito con ferro e vitamina B12, ad alto tenore proteico e rappresenta un prodotto vegetale alternativo al consumo di carne ed è nato da un progetto dell’azienda olandese Vivera, specializzata nella produzione di alimenti a base vegetale.

L’articolo è confezionato in atmosfera protettiva con 17,3 gr di proteine ogni 100 gr. Viene proposto in vaschetta da 200 gr.

Contiene proteine reidratate 77% (di cui 68% di soia e 9% di frumento), aromi naturali, olio di semi di girasole, olio di cocco, addensante (metilcellulosa), coloranti (barbabietola rossa, cartamo), fibre vegetali (zucchero di canna, limone, lime), sale marino, amido di frumento, piante aromatiche e spezie, maltodestrina, proteina di patata, aroma, funghi disidratati in polvere: Champignon (Agaricus Bisporus), estratto di malto d’orzo, ferro, vitamina B12.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome