Origine Group lancia il kiwi rosso con il marchio Sweeki Red

Gusto dolce e note tropicali: sarà diretto verso il mercato nazionale ed europeo

Kiwi rosso Sweeki Red Origine Group
Kiwi rosso Sweeki Red

Dopo due anni di prove commerciali Origine Group lancia il suo kiwi rosso con il marchio Sweeki Red in co-branding con il marchio varietale OKiwi.

Volumi ancora limitati, ma il piano di investimenti prevede un aumento progressivo

Packaging di kiwi rosso Sweeki Red
Confezione di kiwi rosso Sweeki Red

Si tratta della varietà di kiwi rosso HFR18, caratterizzata da un’intensa dolcezza e sorprendente gusto tropicale: la polpa ha colore verde e rosso acceso. Origine Group ha scelto un packaging ecocompatibile, con un cartone 40×30 alveolato e un vassoio in cartone da 3 frutti.

Sweeki Red sarà diretto verso il mercato nazionale ed europeo. Origine Group detiene l’esclusiva per la produzione per tutta l’Italia, che viene realizzata dai soci e aziende aderenti al progetto: Apofruit, Frutta C2, Gran Frutta Zani, Kiwi Uno, Minguzzi, Salvi-Unacoa, Spreafico e i gruppi cileni David del Curto e Copefrut.

“Il nostro volume è ancora limitato, ma il piano di investimenti in campagna porterà a un aumento progressivo. Con la messa a punto della tecnica colturale, che migliora ogni anno, la performance del kiwi rosso attirerà altri produttori” afferma il direttore di Origine Group, Alessandro Zampagna.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome