Madama Oliva arricchisce la gamma con le olive Kalamon

La linea Frutto d'Italia e del Mediterraneo si amplia con le olive di Kalamata, ingrediente simbolo dell’insalata greca

Le olive Kalamon di Kalamata sono un’antica varietà che hanno trovato il proprio habitat ideale nel Peloponneso. Sono uno degli ingredienti della tradizionale insalata greca
L'oliva Kalamon di Kalamata è un’antica varietà che ha trovato il proprio habitat ideale nel Peloponneso

Punta a una sempre maggiore qualità Madama Oliva, leader italiano nel settore delle olive fresche confezionate. La linea Frutto d’Italia e del Mediterraneo si arricchisce con le eccellenti olive Kalamon di Kalamata, ingrediente simbolo dell’insalata greca.

Senza conservanti e aromatiche: un‘offerta sempre più varia che punta alla qualità

Forma allungata, colore nero-violaceo, polpa succosa, sapore amarognolo e aromatico, le olive Kalamon sono un’antica varietà che ha trovato il proprio habitat ideale nel Peloponneso. E sono oggi tra le qualità top nel mondo. “La linea Frutto d’Italia e del Mediterraneo è il nostro primo brand – sottolinea Sabrina Mancini, direttrice marketing di Madama Oliva –. Ora si arricchisce di una cultivar pregiata che segue il recente lancio del lupino Bio e quello della celebre Oliva di Gaeta Dop. Si tratta quindi di un ampliamento dell’offerta che garantisce al retailer e al consumatore un assortimento in continua evoluzione“.

Senza conservanti, la varietà Kalamon viene venduta nel reparto ortofrutta nell’inconfondibile vaschetta da 250 grammi, con prezzo consigliato di 3,50 euro. Madama Oliva, sede a Carsoli, in provincia dell’Aquila, produce annualmente circa 5 milioni di kg di olive fresche. Ma sono oltre 400 le referenze in portafoglio, tra cui pomodori, spezie. Nel 2018 ha maturato un fatturato di circa 32 milioni di euro, con una quota export del 38%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome