Lattuga e spinaci, le innovazioni di Nunhems

Il marchio di Basf nelle sementi orticole propone varietà più resistenti a patogeni e con maggiore redditività. Sono caratterizzate da colori e sapori sorprendenti per corrispondere ai nuovi gusti del consumatore

Magistral è la novità sementiera nel segmento della lattuga romana sviluppata di Nunhems-Basf
Magistral è la novità nel segmento della lattuga romana di Nunhems-Basf

Novità da Nunhems, il marchio con cui Basf opera nel business delle sementi orticole, per lattuga e spinaci. Arrivano prodotti a foglia sempre più resistenti a patogeni, più redditiziinnovativi per sapore e colore.

Lattuga romana

Magistral è la novità nel segmento della lattuga romana. Grazie a peso e dimensioni ridotte, è progettata per l’alta densità. Una varietà “con cui stiamo cercando di aumentare la redditività delle colture” afferma Carlos del Espino, specialista della lattuga di Basf Vegetable Seeds. Come romana mini, si segnala Winbee F1 (NUN 6549 F1), raccomandata per la crescita primaverile, con elevata resistenza all’ustione delle punte. Nel segmento Little Gem, la nuova varietà per l’inverno è la NUN 6806 F1.

Lattuga Iceberg

Tre nuove varietà per la lattuga Iceberg, NUN 1212 F1, NUN 1228 F1 e NUN 1232 F1, per autunno, inverno e primavera. Sono adatte alla raccolta meccanizzata  e resistenti a muffe e agli afidi.  Queste tre varietà si uniscono a Melosa F1, che ha dimostrato buona adattabilità alla crescita estiva in termini di bruciatura della punta e Goldiva F1, che si è comportata in modo eccezionale nei raccolti di gennaio.

Confezioni colorate gemelle e la lattuga per la ristorazione

Nunhems  punta molto su sui fattori differenzianti delle varietà. Un esempio sono Themes F1 e Intred F1, varietà rispettivamente verdi e rosse nel segmento Little Gems, che offrono ai retailer la possibilità di venderli in confezioni gemelle, in modo da aggiungere colore alla tradizionale gamma di insalate. Sul lato dolcezza ecco NUN 06193 F1 e NUN 06567 F1. Ma il concetto più rivoluzionario, è la lattuga per lo chef, progettato per hotel e ristorazione. Greenglace, Rubyglace, Crispol F1  hanno foglie che si adattano a diversi formati di sandwich.

Spinaci resistenti all’oidio

Alcune delle nuove varietà, Formax F1, Sculptur F1 e Crater F1, si  contraddistinguono per la resistenti all’oidio e per l’alta tolleranza alla maculatura fogliare. L’ampia gamma del catalogo comprende varietà ben consolidate come Hydrus F1 e Alcor F1, così da coprire l’intero anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome