L’Italian Fruit Village dà appuntamento a Fruit Logistica 2022

Il village del consorzio Edamus si trova al centro del padiglione 4.2, su una superficie espositiva di 400 mq

italian fruit village

Il rinvio di due mesi, da febbraio al 4-7 aprile 2022, causa Covid, per il ritorno in presenza di Fruit Logistica ha di fatto spostato la stagionalità delle referenze attese in fiera, si pensi solo alle arance italiane, e fatto rivedere i piani di espositori e visitatori che si ritroveranno a Berlino nella prossima primavera.

Un punto fermo della prossima edizione rimane l’Italian Fruit Village, il format di promozione e internazionalizzazione del consorzio Edamus, che partecipa a tre importanti fiere di settore: oltre a Fruit Logistica di Berlino, anche TuttoFood a Milano e Fruit Attraction a Madrid.

Dove si trova l’Italian Fruit Village a Fruit Logistica 2022

Con una superficie espositiva di circa 400 metri quadri, posizionato al centro del padiglione 4.2, il Village del Consorzio Edamus torna a ospitare aziende, consorzi di tutela di prodotto Igp / Dop e Organizzazioni di Produttori, provenienti da numerose regioni italiane. Sarà realizzata inoltre un’area eventi con ristobar, in cui si terranno talk con i principali player istituzionali della filiera, ma anche presentazioni in grado di valorizzare, anche verticalmente, i prodotti e i progetti delle aziende partecipanti. Ci saranno anche show cooking oltre a conferenze con personaggi di rilievo per il settore: qui per esempio avevamo registrato l’intervento dell’ex ministra dell’Agricoltura Teresa Bellanova all’edizione 2020 di Fruit Logistica.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome