Le attività di comunicazione e marketing di Dole puntano sullo sport a 360 gradi

Dai brand ambassador nel triathlon. alle attività con Atalanta e pallacanestro Brescia e la carovana del Giro d'Italia, ne abbiamo parlato con Cristina Bambini al Macfrut 2023

Dalla nuova campagna di comunicazione, sempre focalizzata sul claim “Il sole anche quando non c’é” con i nuovi brand ambassador, Bianca Seregni, medaglia di bronzo ai Mondiali Under 23 di Triathlon 2022 e Michele Sarzilla, campione Italiano Assoluto di TriathlonOlimpico 2022, alla carovana del Giro d’Italia partito sabato 6 maggio, sono diverse le attività legate agli sport per Dole, ne abbiamo parlato al Macfrut 2023 con la responsabile marketing di Dole Italia, Cristina Bambini.

I triatleti del team Dds-7mp Triathlon team sono stati scelti per i messaggi positivi che possono comunicare con il consumo di frutta e verdura da parte di chi fa sport ad alto livello, l’aspetto nutrizionale è un fattore fondamentale nello svolgimento dell’attività fisica e, dunque, ancor di più in una disciplina atletica molto complessa qual è il triathlon.

Dole sponsor del Giro d’Italia

Per il secondo anno consecutivo, Dole sarà sponsor al Giro d’Italia, partito sabato 6 si concluderà a Roma il 28 maggio. “Quest’anno oltre alla nostra presenza in carovana con il nostro mezzo brandizzato, avremo uno stand dedicato all’interno del villaggio di partenza in ognuna delle tappe”, conclude Cristina Bambini. Continuano poi le sponsorizzazioni nel calcio con l’Atalanta e nella pallacanestro Brescia, ma anche le competizioni minori, come le maratone e le corse, vedono sempre un interesse da parte di Dole.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome