La prima volta del Consorzio Vog è con le ciliegie delle Alpi

Novità nell'assortimento del Consorzio Vog che da luglio porta nei negozi le ciliegie delle Alpi

Non più solo mele, il Consorzio Vog era rimasto l’unico a puntare su un’offerta monoprodotto, seppur con un’ampio assortimento varietale. Da questo luglio invece dell’offerta frutticola di Vog si amplia con le ciliegie delle Alpi.

Le varietà delle ciliegie delle Alpi

Sono due le varietà coltivate sui monti: Regina, si contraddistingue per il colore brunastro e brillante, la forma grande, allungata e una polpa particolarmente dolce e succosa, e Kordia, dalla tipica forma a cuore, il colore rosso scuro, una consistenza croccante e un sapore dolce e deciso.

Si posizionano nella fascia premium e quest’anno si attendono circa 200 mila tonnellate, circa il 30% in meno rispetto ai quantitativi previsti, a causa dei danni provocati dal gelo primaverile. “Era un progetto che stavamo studiando con cura e costanza da diversi anni -dice Walter Pardatscher, direttore generale del Consorzio Vog- e ora siamo finalmente felici di poterlo presentare al mercato. L’innovazione fa parte del Dna del nostro Consorzio ed era quindi giunto il momento di allargare il nostro assortimento implementando la nostra offerta con un frutto al quale potessimo donare la stessa cura, dedizione e passione che dedichiamo alla coltivazione delle nostre mele”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome