La Linea Verde Dimmidisì investe e punta a un target più giovane

Nonostante un mercato altalenante sulle insalate di busta, sia dal punto di vista dei consumi sia in produzione a causa di eventi climatici estremi che hanno prodotto stress sulla filiere di approvvigionamento, il mondo della quarta e quinta gamma cresce e porta innovazione nei prodotti presenti sugli scaffali e nel modo di comunicare, raggiungendo nuovi target anche attraverso i canali social.

Come ci ha detto nella videointervista Andrea Battagliola, direttore generale e commerciale di La Linea Verde – Dimmidisì, nuova generazione ai vertici dell’azienda, diverse sono le novità che ampliano la gamma e notevoli sono gli investimenti sui siti produttivi a partire dallo storico stabilimento a Manerbio, in provincia di Brescia, a Pontecagnano, a Salerno e in Sardegna.

Il caso delle zuppe Gusto d’Oriente Dimmidisì

La Zuppa Tokyo della nuova gamma DimmidiSì Gusto d’Oriente della Linea Verde. Con funghi shiitake e alghe wakameLanciate allo scorso Fruit Logistica e arrivate sul mercato nella primavera, le zuppe Dimmidisì Gusto d’Oriente sono attese a una prova importante in questa stagione invernale perché studiate e supportate da una campagna di comunicazione dedicata ai più giovani, sui canali sociale e coinvolgendo influencer come nel caso sketch ironici grazie alla collaborazione con “I Trentenni”.

La gamma si compone di tre referenze: Zuppa Tokyo punta su due ingredienti in grande ascesa anche tra i consumatori occidentali, funghi shiitake e alghe wakame; la zuppa Mumbai ammalia invece con le profumazioni indiane, con latte di cocco, curry e ceci; infine la zuppa Bangkok con soia edamame e pollo.

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