Al via la campagna di promozione del Pomodoro di Pachino Igp nella gdo

Promossa dal Mipaaf, la campagna di promozione è realizzata da Ortofrutta Italia assieme alle principali catene della Gdo

Ha debuttato il 21 febbraio scorso la campagna di promozione del Pomodoro di Pachino Igp e del ciliegino siciliano in migliaia di punti vendita della gdo in Italia. L’iniziativa, promossa dal ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, è realizzata dall’organismo interprofessionale Ortofrutta Italia in collaborazione con le più importanti catene della gdo.

 

Ministro Martina: “Rendere il prodotto più riconoscibile dal consumatore”

“È un segnale importante di attenzione – ha dichiarato il ministro Maurizio Martina –  alla produzione agricola siciliana, perché con questa campagna i consumatori potranno riconoscere con più facilità i pomodori di Pachino e scegliere così di sostenere il lavoro degli agricoltori.

“C’è stata una reazione positiva e tempestiva della grande distribuzione – ha aggiunto il ministro riguardo al progetto di promozione del Pomodoro di Pachino Igp – per valorizzare e promuovere meglio il prodotto di stagione italiano. Andiamo avanti con risposte concrete per la tutela di chi vive di agricoltura”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome