Zani (Euro Company): ecco perché abbiamo un ethical manager

Dopo la trasformazione in società benefit di un anno fa, l’azienda romagnola con la nomina di Astolfi va verso una operatività ancora più responsabile e sostenibile

Euro Company, l’azienda di Godo di Russi (Ravenna) specializzata nella produzione e commercializzazione di frutta secca e disidratata, continua nel suo percorso di innovazione, non solo dal punto di vista tecnologico, ma anche sociale, alla ricerca di “benefici comuni” per la società e l’ambiente. Dopo la trasformazione in società benefit del novembre 2018, infatti, il direttore generale Mario Zani ha annunciato nel suo profilo LinkedIn la nascita di un nuovo ruolo in azienda: l’ethical manager.

Il nuovo ruolo di ethical manager in Euro Company per Riccardo Astolfi

“Per noi l’etica, è qualcosa di tangibile -ha scritto Zani- È la linea guida che ci ha portati a far nascere l’ethical manager: un nuovo ruolo all’interno dell’azienda affidato al nostro Riccardo Astolfi, già responsabile Ricerca e Sviluppo di Euro Company. Perché un ethical manager? Perché è importante che ci sia una figura che, rispondendo direttamente alla direzione aziendale, custodisca i princìpi di coerenza e chiarezza nelle comunicazioni che raccontano la nostra vision, dai materiali istituzionali a quelli elaborati dal reparto marketing e commerciale. Una figura che avvierà nuove collaborazioni, e gestirà quelle già esistenti, con Università, centri di ricerca, imprese, enti e tutti quei fornitori che condividono con noi la stessa visione di un business etico. L’ethical manager sarà quindi il fil-rouge per raccontare, all’interno e all’esterno, l’etica che ci contraddistingue e di cui ogni giorno ci facciamo promotori”.

“L’etica -si legge poi nel profilo dell’azienda romagnola- è ciò che ci fa muovere a passi sicuri verso un’idea di impresa legata al benessere della collettività: perché abbiamo a cuore i nostri fornitori, i nostri consumatori, la comunità e il pianeta. Questi sono i pilastri della Qualità Etica, questo è quello in cui crediamo. E abbiamo deciso che, a custodire i princìpi di coerenza e chiarezza nelle comunicazioni che raccontano la nostra vision, sarà la figura dell’ethical manager. Un ruolo che nasce dalla volontà concreta di migliorare ogni giorno il nostro impatto sulla società attraverso le parole e i progetti innovativi, i contenuti e le azioni tangibili”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome