Gianluca Monfrecola prende il posto di Riccardo Coppa in Banco Fresco

Gianluca Monfrecola, con alle spalle 20 anni di esperienze nel retail, prende le redini dell'insegna che punta sui freschi e si sta espandendo in Lombardia

Banco Fresco, insegna specializzata nel commercio al dettaglio di prodotti freschi e freschissimi operante in Lombardia e Piemonte ha scelto Gianluca Monfrecola, un manager che ha alle spalle una lunga esperienza nella gdo, per prendere il posto di Riccardo Coppa, direttore generale che avevamo intervistato all’apertura del primo store dell’insegna in Lombardia, a Crema. L’obiettivo di Monfrecola sarà quello di portare avanti la strategia di crescita dell’azienda, con lo sviluppo di punti di vendita cercando, in particolare, di valorizzare il proprio modello in chiave moderna e con un format del tutto innovativo.

Gianluca Monfrecola lavora da più di vent’anni nel retail, nello specifico per 8 anni è stato coordinatore regionale delle vendite per Lidl Italia per gli store della Lombardia e dell’Emilia-Romagna. Conseguentemente è passato a Eurospin in qualità di direttore vendite del contro Italia, seguendo 254 punti di vendita. In Tedi assume il ruolo di presidente e amministratore delegato portando l’insegna nel mercato italiano con l’apertura di 85 store in poco meno di 4 anni. Ultimo fiore all’occhiello, il titolo di Cavaliere della Repubblica italiana.

Il saluto di Riccardo Coppa a Banco Fresco

Riccardo Coppa lascia Banco Fresco, specializzato nel commercio al dettaglio di prodotti freschi e freschissimi in Lombardia e Piemonte. La collaborazione, che vedeva Coppa nei panni di direttore generale, si conclude definitivamente oggi. Negli ultimi quattro anni Coppa è stato alla guida di Banco Fresco, lavorando alla costruzione dell’organizzazione e dello sviluppo della rete del retailer, nel nord Italia. L’azienda ha ringraziato il direttore generale per il lavoro svolto, facendogli i migliori auguri per il suo futuro.

“L’esperienza al timone di Banco Fresco è stata un’esperienza unica ed entusiasmante -dichiara Riccardo Coppa-. Avere la possibilità di condurre e di accompagnare la crescita di questo nuovo brand sul mercato nazionale mi ha arricchito non solo sotto il profilo professionale ma anche sotto quello umano. Ho potuto conoscere un team fatto di persone appassionate e di valore che, sono certo, rappresentano la vera ricchezza di Banco Fresco, il suo valore aggiunto in un settore molto competitivo. Ringrazio la Società per la fiducia dimostrata nei miei confronti e le auguro un futuro ricco di successi che merita”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome