Le ultime notizie

Prove di vendita nella Gdo per Kissabel, la mela a polpa rossa

Bilancio positivo per Kissabel, brand della mela a polpa rossa, raccolta tra ottobre e novembre della stagione 2018/2019 in Francia, Svizzera, Germania, Regno Unito, Spagna,...
L'arancia tarocco, un superfood nazionale ricco di antocianine

Arriva l’arancia Tarocco, il rosso che difende la salute

La rivoluzione healthy nell’ortofrutta viaggia anche sul colore. E le aziende puntano sulla comunicazione di questi plus nutraceutici. Dal primo dicembre l’arancia Tarocco è...

Dop e Igp made in Italy da record, valgono più di 15 miliardi di...

L’Italia guida la classifica mondiale delle produzioni tutelate con 822 prodotti DOP, IGP e STG registrate a livello europeo su 3.036 totali nel mondo. Uno ...

Il Consorzio delle mandorle della California investe 6,8 milioni di dollari

Un investimento di 6,8 milioni di dollari in 75 progetti di ricerca per discutere delle tecniche più moderne per garantire una coltivazione delle mandorle...

Una filiera che litiga non funziona

L'editoriale della direttrice Cristina Lazzati (da Fresh Point Magazine n. 5)

Mele della Val Venosta, obiettivo sostenibilità ambientale

Sostenibilità in termini ambientali grazie a metodi di coltivazione rispettosi dell’ambiente, come il sistema di lotta integrata e le direttive per la produzione biologica. È una...

Cso Italy, Simona Rubbi neo vice presidente nel gruppo Promozione e Qualità a Bruxelles

La responsabile Relazioni Internazionali ed Istituzionali di Cso Italy sarà portavoce delle esigenze e gli obiettivi degli stakeholder, un ruolo importante che coinvolge tutti i segmenti dell’agroalimentare europeo, non solo l’ortofrutta

Da Oranfrizer il bilancio annuale dell’Associazione Donne dell’Ortofrutta

Primo anniversario per l'Associazione Nazionale le Donne dell’Ortofrutta che è nata a Bologna il 6 dicembre 2017 e ha festeggiato a Catania, ospite di...

Va forte sui social la mela Ambrosia, che si degusta anche in gdo

La mela club Ambrosia promossa attraverso i social network con l’obiettivo di farne capire la versatilità in cucina. Con nuova scelta della comunicazione digital...

Cultiva a Marca 2019: la quarta gamma sempre più attenta al biologico

L'azienda italiana di insalate in quarta gamma Cultiva, multinazionale tascabile dell'ortofrutta italiana, conosciuta agli addetti ai lavori per le lavorazioni sotto il brand Valfrutta...
css.php