Le ultime notizie

#Repartofresh Coop.fi Ponte a Greve, effetto mercato e prodotti locali

Unicoop Firenze ha definito un nuovo format per il superstore Coop.fi di Ponte a Greve (Fi), ristrutturato dopo l'incendio del giugno 2021. Reparto ortofrutta al centro della piazza dei freschi con botteghe

Produzione di mele e pere 2022/23, i dati previsionali di Prognosfruit

Diffuse a Prognosfruit le stime di produzione di mele e pere, si stima un aumento in Europa ma preoccupa la situazione geopolitica che incide sui costi
Coop No Cap

Coop promuove la filiera etica con No Cap

Coop e No Cap promuovono un’agricoltura sostenibile disincentivando il caporalato e lo sfruttamento della forza lavoro con un approccio etico
La Patata di Bologna Dop

La Patata di Bologna Dop nelle ricette stellate

La versatilità della La Patata di Bologna Dop nei piatti degli chef. La filiera si scontra con le difficoltà di questa campagna 2022
Fruit Beach Party

Fruit Beach Party: l’ortofrutta sulle spiagge italiane

Il Fruit Beach Party organizzato da Sgmarketing dall'8 al 23 luglio ha portato sulle spiagge italiane frutta e verdura di qualità
Apo Conerpo

Apo Conerpo combatte il cambiamento climatico

Con la coltivazione tramite Buone pratiche di Apo Conerpo si risparmia il 50% di acqua e si riducono le emissioni fino al 60%
Le mandorle sono considerate un superalimento

La mandorla ingrediente principe della frutta secca

È la più utilizzata nella creazione di nuovi prodotti in tutta Europa nel 2021 secondo il Global New Product Introductions Report di Innova Market Insights
Interpoma Tour in Alto Adige

Interpoma, nove tour guidati  per scoprire le più innovative tecnologie

Il 17, 18 e 19 novembre, durante la fiera internazionale dedicata alla mela in programma a Fiera Bolzano
Un esempio di tecnica di microirrigazione

Automazione e innovazione per l’agricoltura del futuro

In&Out, la campagna promozionale di Apo Conerpo, racconta le scelte sostenibili dell’ortofrutta europea
La comunicazione innovativa di Heura Foods

Heura Foods in un anno raddoppia il fatturato

La start up spagnola di carne plant-based supera i 14 milioni di euro. I suoi prodotti vegetali distribuiti in 5 mila nuovi punti di vendita

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