#Repartofresh. SuperPan (Superemme): aree dedicate ai nuovi trend di consumo

Allestire il reparto ortofrutta ad ingresso del punto di vendita come primo reparto del percorso di vendita è una scelta comune per tanti retailer. Anche SuperPan, insegna del gruppo Superemme (Selex) opta per questa soluzione. “Il reparto ortofrutta è posizionato all’ingresso di tutti i nostri negozi, così come il nuovo punto di vendita di Dolianova in via Zuddas che abbiamo inaugurato lo scorso 20 aprile e che rappresenta un nuovo traguardo nel nostro progetto di aperture sul territorio -spiega Antonello Ricco, direttore commerciale SuperPan-. All’interno dei nostri supermercati la scelta dell’esposizione dei prodotti di frutta e verdura all’ingresso consente ai clienti di trovare subito i prodotti freschi e convenienti, ideali per un’alimentazione sana e corretta“.

Il reparto ortofrutta

L’assortimento del reparto ortofrutta di Superpan conta più di 200 referenze, tra frutta e verdura sia fresca che confezionata; a cui si aggiunge anche un’ampia offerta di legumi e frutta secca. All’interno del reparto una cura particolare è riservata all’esposizione con l’obiettivo di semplificare il processo di acquisto dei clienti. Questo è possibile grazie all’organizzazione in aree ben separate e distinte in: frutta fresca (8 sezioni e oltre 50 referenze), verdura fresca (7 sezioni e oltre 50 referenze), frutta e verdura confezionati (4 sezioni), frutta e legumi secchi sia sfusi che confezionati (2 sezioni). È inoltre presente un’area dedicata alla vendita di piante e fiori che arricchisce e completa l’offerta per la nostra clientela.

Dando seguito agli ultimi trend che riguardano le preferenze e le scelte dei consumatori, abbiamo anche creato una zona dedicata a frutta e verdura biologica e alle referenze di frutta esotica -prosegue il direttore commerciale-. Quest’area è ben evidenziata nei nostri banchi in modo da incuriosire, attrarre e informare in modo diretto e chiaro i nostri clienti. In tutti i nostri punti vendita garantiamo quotidianamente la migliore qualità e freschezza del prodotto ortofrutticolo; questo è possibile attraverso la presenza di numerosi prodotti coltivati e lavorati in Sardegna. Oltre il 55% delle nostre vendite, infatti, deriva da aziende legate al territorio sardo, contribuendo così anche significativamente all’economia della nostra isola“.

Le promozioni

Sulla leva promozionale la nostra attenzione è costante per garantire sia i prezzi più convenienti, sia rinnovate proposte promozionali sulla base della stagionalità e della disponibilità di prodotto -continua il manager-. Le nostre promozioni sono ben esposte sia a banco che nelle aree dedicate e prevedono tre ulteriori posti pallet e un’isola refrigerata per evidenziare al nostro consumatore l’offerta di cui può beneficiare“.

I controlli qualità

Sui controlli qualità, Antonello Ricco aggiunge: “Sono uno strumento che applichiamo rigorosamente su tutta la nostra merce sia in fase di ricevimento su deposito che in seguito all’interno dei nostri punti vendita“.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome