Qualità, convenienza, territorialità. Su questi asset l’insegna Hardis, della Società Dis srl, appartenente al Gruppo Superemme (socio Selex) sviluppa la sua rete. Valori visibili in generale nel punto di vendita e in particolare in ortofrutta dove una comunicazione mirata, sviluppata anche grazie all’utilizzo di segni grafici e vignette, attira l’attenzione del consumatore e sintetizza gli obiettivi dell’insegna. “Qualità e sicurezza sono gli elementi principali nella scelta dei prodotti in assortimento e vengono garantite da una costante e severa selezione dei produttori -spiega l’azienda-. L’assortimento, negli ultimi anni si è ampliato comprendendo un vasto numero di prodotti locali freschi e genuini, per soddisfare al meglio il cliente che predilige i prodotti della tradizione isolana. Offriamo i migliori articoli, selezionando con cura le nostre referenze biologiche e salutistiche“. Nello specifico agli articoli territoriali è dedicato il marchio Amore mio, che contraddistingue le referenze del territorio e facilita le scelte dei clienti.
Centrale e ben visibile un cartello a parete mira a ricordare che “La frutta imperfetta ha più valore, come le persone“. Un concetto che rende chiara la filosofia dell’insegna e le relative scelte assortimentali. In reparto sono disponibili sia prodotti sfusi che confezionati. La verdura domina la scena, esposta su banchi centrali a doppio scaffale, separati dalla frutta a cui è dedicata una seconda esposizione. L’offerta si completa con un modulo espositivo per la frutta secca e uno spazio dedicato ai fiori recisi. Come da consuetudine, sul perimetro i refrigerati per la IV e V gamma. Prodotti come patate e cipolle presentano un numero più ampio di varietà e calibri, rispetto ad altri prodotti, per facilitarne l’uso in cucina e assecondare le più svariate esigenze dei consumatori.
Come comunicare la freschezza
I valori di freschezza vengono comunicati non soltanto in store ma anche online e offline, sulle pagine social, sul sito dedicato e su apposito volantino. Al consumatore, l’insegna indirizza consigli e informazioni su specifici prodotti di stagione, fornendo notizie sul loro possibile utilizzo in cucina, sull’origine dei prodotti, sulle promozioni ad esse relative e sulle proprietà organolettiche.