#Repartofresh: Hardis (Superemme-Selex) enfatizza la frutta imperfetta

Qualità, convenienza, territorialità. Su questi asset l’insegna Hardis, della Società Dis srl, appartenente al Gruppo Superemme (socio Selex) sviluppa la sua rete. Valori visibili in generale nel punto di vendita e in particolare in ortofrutta dove una comunicazione mirata, sviluppata anche grazie all’utilizzo di segni grafici e vignette, attira l’attenzione del consumatore e sintetizza gli obiettivi dell’insegna. “Qualità e sicurezza sono gli elementi principali nella scelta dei prodotti in assortimento e vengono garantite da una costante e severa selezione dei produttori -spiega l’azienda-. L’assortimento, negli ultimi anni si è ampliato comprendendo un vasto numero di prodotti locali freschi e genuini, per soddisfare al meglio il cliente che predilige i prodotti della tradizione isolana. Offriamo i migliori articoli, selezionando con cura le nostre referenze biologiche e salutistiche“. Nello specifico agli articoli territoriali è dedicato il marchio Amore mio, che contraddistingue le referenze del territorio e facilita le scelte dei clienti.

Centrale e ben visibile un cartello a parete mira a ricordare che “La frutta imperfetta ha più valore, come le persone“. Un concetto che rende chiara la filosofia dell’insegna e le relative scelte assortimentali. In reparto sono disponibili sia prodotti sfusi che confezionati.  La verdura domina la scena, esposta su banchi centrali a doppio scaffale, separati dalla frutta a cui è dedicata una seconda esposizione. L’offerta si completa con un modulo espositivo per la frutta secca e uno spazio dedicato ai fiori recisi. Come da consuetudine, sul perimetro i refrigerati per la IV e V gamma. Prodotti come patate e cipolle presentano un numero più ampio di varietà e calibri, rispetto ad altri prodotti, per facilitarne l’uso in cucina e assecondare le più svariate esigenze dei consumatori.

 

Come comunicare la freschezza

I valori di freschezza vengono comunicati non soltanto in store ma anche online e offline, sulle pagine social, sul sito dedicato e su apposito volantino. Al consumatore, l’insegna indirizza consigli e informazioni su specifici prodotti di stagione, fornendo notizie sul loro possibile utilizzo in cucina, sull’origine dei prodotti, sulle promozioni ad esse relative e sulle proprietà organolettiche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome