#Repartofresh. Mega (Unicomm-Selex) punta su convenienza e comunicazione

Il Gruppo Unicomm (Selex) amplia la rete con uno store Mega (ex Famila) a Vigonza, in località Busa, su una superficie di oltre 2.800 mq, quindicesima apertura dell’insegna. “L’offerta di Mega propone prodotti di qualità a prezzi sempre bassi con un occhio di riguardo verso il territorio -dichiara Marcello Cestaro, presidente del Gruppo Unicomm-. Ma vogliamo continuare a innovare e a rinnovarci, sempre alla ricerca della soluzione migliore per soddisfare i nostri clienti“.

Il reparto ortofrutta

L’area dedicata a frutta e verdura si presenta quasi alla fine dei reparti freschi e occupa una superficie di circa 170 mq. “Lo spazio -spiega Claudio Fent, ispettore settore ortofrutta- è disposto su un layout tradizionale per la vendita di prodotti sfusi. La caratteristica è la ricerca del classico mercato di piazza“. L’idea è quindi quella di un’area che richiami i tipici mercati rionali e che attiri l’attenzione dei consumatori con soluzioni cromatiche ed espositive. Interessanti le scelte di comunicazione interna. I banchi perimetrali riportano in alto cartelli ben evidenziati che indicano e valorizzano non soltanto le categorie merceologiche ma anche i singoli prodotti. Questa soluzione facilita il percorso di acquisto della clientela velocizzando le operazioni di spesa.

L’offerta

Il reparto conta un murale refrigerato di 10 metri per proporre le categorie di quarta e quinta gamma presenti con un’offerta di 70 referente per la IV e 40 referente per la V. Inoltre è presente anche un comparto con nove referenze di frutta da bere senza conservanti e un elemento di frutta esotica. “L’assortimento di prima gamma -aggiunge Claudio Fent- tendenzialmente è basico e conta circa 90 referenze, ma viene continuamente sollecitato dalle opportunità che vengono quotidianamente acquistate, dai nostri buyer, presso il Maap di Padova. Sono presenti anche formati più grandi a fronte di convenienza. Il consumatore se lo desidera può anche acquistare a cassetta intera, previo servizio dei tecnici di reparto. La qualità dei prodotti è di prima scelta, facendo un esempio sono presenti nettarine A, doppia A, ma anche la B”. Sui fornitori aggiunge: “I fornitori sono la ricerca dell’esperienza da anni in questo settore, nella ricerca e mantenimento della qualità al prezzo migliore“.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome