#Repartofresh. NaturaSì: “In ortofrutta lotta allo spreco e stagionalità”

I valori che contraddistinguono l’insegna biologica NaturaSì (EcorNaturaSì) hanno tutti una radice comune: il rispetto per l’ambiente. In quest’ottica si indirizzano scelte espositive e assortimentali dei supermercati e in modo particolare del reparto ortofrutta, considerato un biglietto da visita strategico per i consumatori. Proprio per questo motivo è posto sempre a ingresso di negozio, sviluppato su metrature che variano dai 20-25 mq fino ai 35 mq per le strutture più grandi.

La stagionalità è elemento primario dell’esposizione, altrettanto strategici sono l’impatto cromatico e gli spazi dedicati ai progetti di lotta allo spreco ben evidenziati instore da apposita comunicazione.

Nei nostri punti di vendita -spiega Catia Mamprim, category manager business unit ortofruttasono presenti dispenser a muro per la frutta secca, disponibile anche in confezioni sui banchi o sulle isole e corner dedicati sia ai prodotti in esubero evidenziati dal claim Bio per tutti esposti in massificazione e proposti a un prezzo più basso, sia agli articoli che rientrano nel progetto CosìPerNatura. Si tratta di un’iniziativa antispreco che valorizza i prodotti imperfetti, un po’ più grandi o un po’ più piccoli o semplicemente dalla forma insolita, proposti ad un prezzo ridotto”.

L’assortimento totale comprende un minimo di 40 referenze fino ad un massimo di 80 nelle superfici più grandi. Basica l’offerta di IV e V gamma. “I nostri clienti -aggiunge Catia Mamprim- sono più orientati verso il prodotto da cucinare rispetto agli articoli già pronti. Per questo motivo assicuriamo le referenze di base. Per la IV gamma disponiamo delle referenze proposte da soli due fornitori che operano entrambi nel Lazio”.

Anche i materiali utilizzati per gli spazi espositivi seguono le regole di sostenibilità del gruppo che opta per cassette in legno o, in alcuni casi, in plastica ma sanificata nelle strutture dell’azienda e puntualmente riciclata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome